Un cittadino italiano di origine lettone è stato arrestato dalla polizia a Viterbo. Sui social avrebbe inneggiato al killer della strage di Halloween a New York nel 2017. Nel corso della perquisizione gli uomini dell’Antiterrorismo gli hanno trovato in casa materiale utile a confezionare ordigni esplosivi.
L’indagine nei confronti dell’uomo, un giovane di 24 anni, è nata da una segnalazione arrivata dagli Stati Uniti, da parte del Federal Bureau of Investigation (FBI): il giovane aveva postato sui social media una serie di apprezzamenti nei confronti di Saipov Sayfullo, l’estremista islamico che il 31 ottobre del 2017 ha investito e ucciso su una pista ciclabile di New York otto persone.
In seguito alla segnalazione del FBI, gli uomini del Servizio per il contrasto dell’estremismo e del terrorismo esterno dell’Antiterrorismo hanno individuato l’autore del post, che fino a quel momento non era mai stato segnalato alle autorità di sicurezza né per atteggiamenti radicali né per posizioni politiche o religiose estreme. Nei suoi confronti sono così stati disposti una serie di accertamenti, mentre la Digos di Viterbo ne ha seguito le mosse.
La successiva perquisizione – condotta con la partecipazione di unità cinofile antisabotaggio e specialisti della Polizia delle Telecomunicazioni – ha portato al sequestro di precursori e di un manufatto cilindrico di cartone: in casa del giovane sono stati trovati anche un fucile e due pistole ad aria compressa, un tirapugni ed alcune apparecchiature informatiche.
Photo credits: Twitter
Nel mondo della mobilità, le esigenze dei consumatori sono in continua evoluzione, spingendo il settore…
Dalla valutazione dello stile dell’arredo alla ricerca di effetti cromatici e materici particolari, gli elementi…
L'esplosione di Jannik Sinner sta creando anche un po' di rimpianti negli occhi di chi…
Anche il Natale può essere mezzo per lo sviluppo della cultura, lo confermano eventi come…
Lewis Hamilton ha dimostrato di vivere un momento non semplice, il pilota di F1 si…
Non è un gran momento per il Milan e per Stefano Pioli, dopo il ko…