Valentino Rossi-Yamaha, ancora insieme: rinnovo ufficiale

Valentino Rossi ha rinnovato il suo contratto con la Yamaha fino al 2020. L’annuncio è arrivato da Losail, in Qatar, dove domenica 18 marzo inizierà il Motomondiale 2018. Ecco le dichiarazioni del pilota di Tavullia sul suo futuro…

Valentino Rossi e la Yamaha correranno ancora insieme almeno fino al 2020. L’annuncio del rinnovo del contratto che lega il pilota di Tavullia alla casa motociclistica è arrivato da Losail, in Qatar, dove nel weekend avrà inizio il Motomondiale 2018.

Valentino Rossi ha dichiarato a tal proposito: “Quando ho firmato il contratto nel 2016, mi sono chiesto se quello sarebbe stato o no il mio ultimo contratto come pilota MotoGp. Allora decisi che avrei preso la decisione in queste due stagioni, durante le quali ho capito che correre in moto, e soprattutto farlo con la M1, è ciò che mi fa stare bene. Lavorare col mio team, con Silvano (Galbusera, n.d.r.), Matteo (Flamigni n.d.r.), i meccanici e gli ingegneri giapponesi è un piacere. Ringrazio la Yamaha, Lin Jarvis e Maio Meregalli in particolare, per la fiducia che ripongono in me. So che questa sfida sarà difficile. Essere competitivo fino a 40 anni è difficile e richiederà tanto impegno e tanto allenamento da parte mia, ma io sono pronto. Non ho cali di motivazione. È per questo che ho firmato per due anni”.

Queste, invece, le dichiarazioni del team principal di Yamaha, Lin Jarvis: “La conferma del rinnovo biennale del contratto che lega Valentino Rossi alla Yamaha è una grande notizia per iniziare bene la stagione 2018, che prenderà ufficialmente il via venerdì in Qatar. La news non coglie di sorpresa perché Valentino ha sempre detto chiaramente di voler continuare a correre, ma la riconferma sarà sicuramente accolta positivamente dai milioni di fan che lui ha in tutto il mondo. È stato molto facile raggiungere un accordo insieme. Noi abbiamo bisogno di piloti top in grado di vincere e totalmente concentrati sul raggiungere l’obiettivo. Nonostante i suoi molti anni nello sport ed i suoi 39 anni, Valentino è più motivato che mai ed è ancora senza dubbio un pilota top, come testimoniato più recentemente dalla sua seconda posizione nel test finale pre-campionato qui in Qatar”.

Photo credits: Facebook

Impostazioni privacy