Instagram torna ai post in ordine cronologico? L’annuncio dell’azienda

Instagram torna ai post mostrati in ordine cronologico sulla bacheca degli utenti? L’interrogativo sta facendo il giro del web in queste ore, dopo che un utente ha pubblicato una Storia contenente un video dove scorre la sua bacheca ordinata cronologicamente, in cui ben 9 post sono visualizzati in ordine temporale. Un portavoce di Instagram ha commentato la vicenda: la compagnia non tornerà alla bacheca ordinata su base cronologica e tale possibilità non è stata neanche ‘testata’. Occasionalmente, alcuni utenti della piattaforma possono scovare una nuova funzione di Instagram in fase di test in quanto membri di un gruppo ristretto di ‘tester’, ma non è questo il caso.

La decisione di Instagram di abbandonare l’ordine cronologico dei post mostrati in bacheca (per far posto ad un ordine basato su un algoritmo che mette in maggiore evidenza i contenuti più popolari) non è piaciuta ad una gran parte dei fan del social network, che infatti hanno protestato in massa sui social network.

Nelle ultime ore, per loro, era spuntato un barlume di speranza, ben presto rivelatosi però una nuova delusione. Un video pubblicato da un utente su Instagram Stories, che mostrava la sua bacheca ordinata su base cronologica (scrollando, ha mostrato 9 post ordinati temporalmente), ha fatto credere al ‘popolo’ di Instagram che la piattaforma potesse aver deciso di ritornare sui suoi passi.

I tanti interrogativi posti dagli utenti hanno spinto Instagram ad intervenire sulla questione. Un portavoce della piattaforma, infatti, ha dichiarato al sito ‘DigitalTrends’ che la compagnia non tornerà alla bacheca ordinata su base cronologica e che la possibilità non è stata neanche ‘testata’. Occasionalmente, alcuni utenti possono scovare una nuova funzione di Instagram in fase di test perché fanno parte di un gruppo ristretto di ‘tester’, ma non è questo il caso. No, Instagram non tornerà ai post ordinati cronologicamente.

Photo credits: Twitter

Impostazioni privacy