Un elicottero con sei persone a bordo è caduto nello stretto marittimo dell’East River a New York, vicino alla Roosevelt Island. Cinque passeggeri sono rimasti uccisi, soltanto il pilota è sopravvissuto. I sommozzatori dei vigili del fuoco sono intervenuti per i soccorsi, insieme alla polizia.
L’elicottero è precipitato attorno alle 19. Salvo solo il pilota. Il proprietario dell’elicottero è il gruppo turistico Liberty, secondo quanto riporta il sito web del TgCom24. L’incidente è avvenuto poco dopo le 19 locali (mezzanotte in Italia).
Alcuni testimoni oculari, che hanno postato foto e video sui social media, hanno riferito di aver visto un elicottero rosso abbassarsi velocemente (nella foto in alto) verso il bacino d’acqua schiantandosi e inabissandosi, dopo un incendio nella parte posteriore.
Immediati i soccorsi, con l’arrivo di una piccola flotta di natanti e squadre di sommozzatori. Il mezzo era un Eurocopter AS350, un elicottero con un solo motore leggero che può trasportare sino a sei persone. Non si conoscono le cause dell’incidente, accaduto all’altezza della Gracie Mansion, la residenza ufficiale del sindaco della Grande Mela. A indagare sarà il National Transportation Safety Board.
Photo credits: Twitter
Nel mondo della mobilità, le esigenze dei consumatori sono in continua evoluzione, spingendo il settore…
Dalla valutazione dello stile dell’arredo alla ricerca di effetti cromatici e materici particolari, gli elementi…
L'esplosione di Jannik Sinner sta creando anche un po' di rimpianti negli occhi di chi…
Anche il Natale può essere mezzo per lo sviluppo della cultura, lo confermano eventi come…
Lewis Hamilton ha dimostrato di vivere un momento non semplice, il pilota di F1 si…
Non è un gran momento per il Milan e per Stefano Pioli, dopo il ko…