EDITORIALE DEL DIRETTORE

Care lettrici e cari lettori,
Andiamo a scoprire insieme, come ogni settimana, la copertina di VelvetMag notizia per notizia…

Il 4 marzo marzo 2018 si è tenuta al Dolby Theatre di Los Angelese, la novantesima edizione della premiazione degli Oscar. Trionfo assoluto per il regista spagnolo Guillermo Del Toro che grazie alla sua pellicola La Forma dell’Acqua si è aggiudicato ben quattro ambitissime statuette tra cui miglior film, miglior regista e migliore sceneggiatura originale. The Shape of water, titolo originale del film, è una favola romantica, a metà strada tra sogno e realtà, un amore senza confini che ha incantato il pubblico e la giuria che ha voluto premiare il regista con i prestigiosi riconoscimenti.

Davide Astori, 31 anni, capitano della Fiorentina, è venuto a mancare tragicamente nella notte di domenica 4 marzo 2018. L’uomo durante il sonno ha avuto un arresto cardiaco. La mattina seguente il triste evento, tantissimi i messaggi di cordoglio da parte di colleghi e personaggi del mondo dello spettacolo che lo hanno voluto omaggiare e ricordare. Il calciatore era legato all’ex gieffina e modella Francesca Fioretti e i due avano una bambina, Vittoria, di soli due anni.

Domenica 4 marzo grande affluenza alle urne per elezioni, oltre il 73% degli italiani è corso a votare; grande affermazione dei pentastellati, il Movimento 5 Stelle infatti ha aumentato i propri consensi di ben 1,5 milioni, passando da oltre 8.704.809 nel 2013 a 10.522.272 voti. I risultati elettorali hanno anche evidenziato un tracollo del Pd e un evidente cambiamento degli equilibri nel centrodestra col sorpasso della Lega su Forza Italia.

Durante l’attesissimo e seguitissimo red carpet che precede la premiazione della kermesse hollywoodiana degli Oscar, hanno sfilato tantissime attrici, ma la regina indiscussa di stile è stata Nicole Kidman. L’ex signora Cruise ha scelto un abito di Armani Privè di un blu intenso, con una scollatura a cuore e un fiocco molto grande che le cingeva la vita. Anche il make up e l’acconciatura liscissima hanno donato all’attrice un tocco di luce in più che l’ha resa la vera stella del red carpet.

Ermal Meta e Fabrizio Moro hanno recentemente il Festival di Sanremo con la loro Non mi avete fatto niente; la canzone è stata molto discussa e le polemiche ancora non sembrano placarsi; la cantante Noemi, ospite nel programma di Alessandro Cattelan, EPCC, ha lanciato assieme al conduttore una frecciatina ai due cantanti e co autori del brano che su Twitter non è passata inosservata portando lo stesso Ermal Meta ad intervenire sui social; come andrà a finire?

Buona lettura e… alla prossima!

Sara Zuccari

Direttore editoriale velvetmag.it

Impostazioni privacy