Il segretario non ha nascosto l’entusiasmo per il risultato ottenuto nelle consultazioni, e ha pubblicato una foto su Twitter che lo ritrae con un calice di vino in mano mentre dedica il birndisi a coloro che lo hanno contrastato durante la campagna elettorale. Immediate le reazioni di Saviano e dei 99posse.
Matteo Salvini è estremamente soddisfatto per il risultato ottenuto nelle ultime elezioni: l’aver raggiunto quota 18% ha reso la Lega il primo partito della coalizione di centrodestra. La gioia del segretario è palpabile e, nell’attesa della decisione del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella per la formazione del governo, Salvini si gode il momento e lo fa pubblicando un foto su Twitter. La foto mostra il leghista in un ristorante con un calice di vino bianco in mano, con la didascalia che recita così: “Un brindisi da parte mia e vostra a Roberto Saviano, Fabio Fazio, Oliviero Toscani, Vauro, 99 Posse, Gad Lerner e Saverio Tommasi. Baci e abbracci”. Salvini si rivolge dunque a coloro che lo hanno provocato nell’ultimo periodo.
Ovviamente la replica dei suddetti non si è fatta attendere. Saviano ha risposto a Salvini in maniera ironica, parafrasando la celebre frase di Gomorra: “Biv Matte’, famm’ capì si me pozz’ fida’ ‘e te!”. Nell’agosto scorso il leader del Carroccio aveva infatti dichiarato che se fosse andato al governo avrebbe tolto a Saviano la sua “inutile scorta”.
Anche il gruppo musicale di sinista 99posse è stato menzionato nel tweet, e con un post su Facebook i membri della band hanno espresso il loro pensiero, affermando che un esponente politico che potrebbe a breve governare il paese non può pubblicare una cosa simile. I 99posse hanno definito Salvini “un’adolescente”, dopodiché hanno citato una celebre frase del filosofo francese Michel Montaigne “Una vittoria non è tale se non mette fine alla guerra”.
Photo Credits: Facebook
Un tragico incidente ha colpito Torino nel tardo pomeriggio di mercoledì 26 marzo 2025, quando…
Nel panorama del cinema italiano, un'opera si distingue per la sua capacità di mescolare sport,…
Un dramma familiare ha scosso la tranquillità di Spoleto, una storica città umbra nota per…
Milano si trova al centro di un dibattito acceso riguardo alla sicurezza urbana e al…
Il crollo del Ponte Morandi, avvenuto il 14 agosto 2018, ha segnato una delle tragedie…
Nel primo pomeriggio di oggi, un’esplosione ha scosso la città di Lainate, nel Milanese, quando…