Fra gli eletti della Lega in Senato c’è anche Toni Iwobi, 62 anni, nigeriano d’origine ma bergamasco d’adozione. Milita nel Carroccio da oltre vent’anni.
Iwobi è il primo senatore di colore eletto in Italia. La notizia sta facendo il giro della Rete, prima in tendenza. Toni Iwobi è arrivato in Italia a 21 anni e la sua città è Spirano nella Bassa bergamasca, la culla del Carroccio, sottolinea il sito web del Giorno. Imprenditore informatico, nel 1995 è diventato consigliere comunale nella sua città e dal 2004 responsabile federale del Dipartimento Immigrazione della Lega.
“Amici, è con grande emozione che vi comunico che sono stato eletto Senatore della Repubblica! Dopo oltre 25 anni di battaglie nella grande famiglia della Lega, sta per iniziare un’altra grande avventura – ha scritto Toni Iwobi su Facebook -. I miei ringraziamenti vanno a Matteo Salvini, un grande leader che ha portato la Lega a diventare la prima forza di centrodestra del paese!”
“Devo ringraziare poi il mio segretario nazionale Paolo Grimoldi – scrive ancora Iwobi – il mio ormai ex segretario provinciale e nuovo deputato Daniele Belotti, tutta la squadra del dipartimento per il lavoro svolto in questi anni, i militanti della grande Lega e tutti gli amici di Facebook per il loro sostegno. Non posso dimenticare poi la mia famiglia, senza di loro non sarei arrivato fino a qui oggi, perché non hanno mai smesso di supportarmi e di starmi vicino! Grazie, grazie, grazie! Io sono pronto, amici!”.
Photo credits: Twitter
Un tragico incidente ha colpito Torino nel tardo pomeriggio di mercoledì 26 marzo 2025, quando…
Nel panorama del cinema italiano, un'opera si distingue per la sua capacità di mescolare sport,…
Un dramma familiare ha scosso la tranquillità di Spoleto, una storica città umbra nota per…
Milano si trova al centro di un dibattito acceso riguardo alla sicurezza urbana e al…
Il crollo del Ponte Morandi, avvenuto il 14 agosto 2018, ha segnato una delle tragedie…
Nel primo pomeriggio di oggi, un’esplosione ha scosso la città di Lainate, nel Milanese, quando…