Eletto il primo senatore di colore in Italia: è della Lega

Fra gli eletti della Lega in Senato c’è anche Toni Iwobi, 62 anni, nigeriano d’origine ma bergamasco d’adozione. Milita nel Carroccio da oltre vent’anni.

Iwobi è il primo senatore di colore eletto in Italia. La notizia sta facendo il giro della Rete, prima in tendenza. Toni Iwobi è arrivato in Italia a 21 anni e la sua città è Spirano nella Bassa bergamasca, la culla del Carroccio, sottolinea il sito web del Giorno. Imprenditore informatico, nel 1995 è diventato consigliere comunale nella sua città e dal 2004 responsabile federale del Dipartimento Immigrazione della Lega.

“Amici, è con grande emozione che vi comunico che sono stato eletto Senatore della Repubblica! Dopo oltre 25 anni di battaglie nella grande famiglia della Lega, sta per iniziare un’altra grande avventura – ha scritto Toni Iwobi su Facebook -. I miei ringraziamenti vanno a Matteo Salvini, un grande leader che ha portato la Lega a diventare la prima forza di centrodestra del paese!”

“Devo ringraziare poi il mio segretario nazionale Paolo Grimoldi – scrive ancora Iwobi – il mio ormai ex segretario provinciale e nuovo deputato Daniele Belotti, tutta la squadra del dipartimento per il lavoro svolto in questi anni, i militanti della grande Lega e tutti gli amici di Facebook per il loro sostegno. Non posso dimenticare poi la mia famiglia, senza di loro non sarei arrivato fino a qui oggi, perché non hanno mai smesso di supportarmi e di starmi vicino! Grazie, grazie, grazie! Io sono pronto, amici!”.

Photo credits: Twitter

Impostazioni privacy