Morto il capitano della Fiorentina Davide Astori: rinviata la Serie A

Davide Astori, capitano della Fiorentina, è morto all’età di 31 anni. L’annuncio è stato dato dal sito ufficiale della squadra, che riferisce che il giocatore è stato colto da malore.

Il calcio italiano è sotto shock per la morte del capitano della Fiorentina Davide Astori. Sul sito internet ufficiale del club toscano è apparso in questi minuti il comunicato che conferma il decesso del calciatore, che lo scorso 7 gennaio aveva compiuto 31 anni. Si legge sul sito internet della Fiorentina: “La Fiorentina profondamente sconvolta si trova costretta a comunicare che è scomparso il suo capitano Davide Astori, colto da malore. Per la terribile e delicata situazione, e soprattutto per rispetto della sua famiglia si fa appello alla sensibilità degli addetti ai lavori”.

La partita di Serie A Udinese-Fiorentina, in programma nel pomeriggio di oggi, domenica 4 marzo 2018, alle ore 15 è stata rinviata per lutto. Ecco il comunicato dell’Udinese: “A seguito della tragica notizia di questa mattina che ha colpito l’ACF Fiorentina e tutto il mondo del calcio, su disposizione della Lega la partita Udinese-Fiorentina è stata rinviata a data da destinarsi. A breve ulteriori comunicazioni”. L’intera ventisettesima giornata del campionato di Serie A è stata rinviata in seguito al decesso del calciatore.

Sul web stanno iniziando ad arrivare i primi commenti alla notizia dei calciatori e addetti ai lavori che hanno conosciuto Davide Astori. Radja Nainggolan ha scritto su Instagram: “Un grande giocatore ma ancora più grande persona… quante battaglie insieme a cagliari poi ritrovati a Roma… ancora non ci posso credere… i miei pensieri anche alla sua famiglia e vicini… RIP”. Il suo compagno di squadra alla Roma Kevin Strootman ha scritto: “Non ho parole”. Il messaggio di cordoglio della Juventus: “Oggi non esistono colori ma soltanto un profondo dolore. La Juventus esprime le proprie condoglianze alla famiglia ed alla Fiorentina per la scomparsa di Davide Astori”. E il Napoli: “Sconvolti dalla tremenda notizia della morte di Davide Astori, ci uniamo al dolore della famiglia del Capitano viola e di tutta la Fiorentina”. Il commento della Roma: “L’As Roma si unisce al dolore del mondo del calcio per la scomparsa di Davide Astori. Sconvolti dalla tragica notizia, dirigenti, calciatori e tutti i dipendenti della società si stringono attorno al dolore della sua famiglia”. Il Milan: “Un ragazzo innamorato del calcio e della vita, cresciuto con noi. L’AC Milan è scioccato dalla tragica scomparsa di Davide Astori. Un dolore immenso. Le più sentite condoglianze alla sua famiglia e alla Fiorentina”. L’Inter: “FC Internazionale Milano partecipa con commozione al dolore per la scomparsa improvvisa del capitano della Fiorentina Davide Astori”.

Photo credits: Twitter

Impostazioni privacy