Omicidio+Noemi+Durini%2C+nuovi+accertamenti%3A+prelevato+un+campione+di+saliva+del+fidanzato
velvetnewsit
/2018/02/27/noemi-durini-news-prelevato-un-campione-di-saliva-dal-fidanzato/amp/
Cronaca

Omicidio Noemi Durini, nuovi accertamenti: prelevato un campione di saliva del fidanzato

Pubblicato da
Redazione Velvet News

Continuano le indagini per l’omicidio di Noemi Durini, la 16enne di Specchia brutalmente uccisa dal fidanzato reo confesso. Gli agenti della polizia giudiziaria si sono recati presso il carcere minorile di Quartucciu dove hanno prelevato un campione di mucosa del cavo orale per la comparazione del DNA rinvenuto sui diversi reperti oggetto di sequestro.

Gli uomini della polizia giudiziaria si sono recati presso il carcere minorile di Quartucciu dove è detenuto il fidanzato di Noemi Durini, reo confesso del brutale delitto della studente di Specchia di soli 16 anni, avvenuto il 3 settembre del 2017. Gli agenti sono andati presso la struttura per prelevare la saliva del ragazzo, al fine di analizzare il suo DNA e compararlo con quello rinvenuto sui reperti e sul materiale oggetto di sequestro. Il campione della mucosa del cavo orale è stato inviato ai Ris di Roma per essere analizzato, come riporta LecceNews24, dal maresciallo Vincenzo Verdoliva, lo specialista nominato dal pm Anna Carbonara della Procura dei Minorenni.

L’esame in questione rientra in una serie di accertamenti tecnici considerati non ripetibili, di tipo biologico, genetico e molecolare, al fine di rivelare e confrontare le eventuali tracce di DNA sui reperti e sul materiale sequestrato, come per esempio le tracce rinvenute nell’auto guidata dall’allora 17enne, gli oggetti presenti nell’abitazione di Lucio e i reperti trovati sulla scena del crimine e sul corpo della giovane Noemi Durini.

Nei giorni scorsi, come riporta LecceNews24, è inoltre iniziato l’esame dei diversi supporti informatici sequestrati durante le indagini per l’omicidio di Noemi Durini. Anche in questo caso il tipo di accertamento tecnico irripetibile. Tra i reperti in esame vi è il telefonino trovato in un cassetto e consegnato dalla madre della ragazza, Imma Rizzo. Sarà oggetto di accertamento tecnico anche il cellulare del padre di Lucio e anche quelli degli amici della coppia. Saranno inoltre analizzate anche le immagini delle  telecamere e dei sistemi di videosorveglianza posti lungo il percorso dalla casa di Noemi fino alla campagna di Castrignano, luogo in cui è stata seppellita la ragazza. Proseguono anche gli accertamenti dei Carabinieri sul meccanico di Patù, Fausto Nicolì, tirato in ballo dal fidanzato di Noemi Durini. Durante la perquisizione, come riporta LecceNews24, in casa dell’uomo sono stati acquisiti telefonino, computer, pen drive e altri supporti.

LEGGI ANCHE: “TELEFONATA SHOCK CONTRO NOEMI DURINI E LA MADRE: CACCIA AL COLPEVOLE” 

Photo Credits Facebook

Redazione Velvet News

Pubblicato da
Redazione Velvet News

Articoli Recenti

Le soluzioni più convenienti per il noleggio auto: dal leasing al noleggio senza anticipo

Nel mondo della mobilità, le esigenze dei consumatori sono in continua evoluzione, spingendo il settore…

18/05/2024

Camera da letto: come scegliere la carta da parati perfetta

Dalla valutazione dello stile dell’arredo alla ricerca di effetti cromatici e materici particolari, gli elementi…

23/02/2024

La modella corteggiata da Jannik Sinner nel 2020 oggi si dispera

L'esplosione di Jannik Sinner sta creando anche un po' di rimpianti negli occhi di chi…

30/11/2023

Green Market Festival on Christmas, la cultura del Natale

Anche il Natale può essere mezzo per lo sviluppo della cultura, lo confermano eventi come…

30/11/2023

F1, Lewis Hamilton e tutti i suoi dubbi

Lewis Hamilton ha dimostrato di vivere un momento non semplice, il pilota di F1 si…

29/11/2023

Infortunio Thiaw, Milan: ora Pioli è davvero nei guai

Non è un gran momento per il Milan e per Stefano Pioli, dopo il ko…

29/11/2023