La capitale, fino al litorale, si è svegliata sotto la neve, oggi 26 febbraio. Ha nevicato fino alle 9 del mattino senza sosta da poco prima delle 2. Tanto che al suolo si sono accumulati almeno 15 centimetri di coltre bianca. Nonostante la decisione di chiudere le scuole, l’attivazione del piano neve e la circolazione metro regolare sono stati tantissimi i disagi che i cittadini hanno dovuto affrontare. Caos treni alla stazione Termini. E in mezzo al traffico cittadino. Il video che vi proponiamo è tratto dall’account Twitter di Andrea Bettini (@andreabettini).
Una fitta nevicata è caduta nella notte e nella mattina di lunedì 26 febbraio a Roma. L’Eur, la zona della Laurentina e la città militare Cecchignola sono ricoperti da una coltre bianca. I fiocchi di neve cadono fitti. Alberi caduti e automobilisti in panne a causa della neve a Roma. In particolare in via Giovanni Conti, in zona Montesacro, in via dei Gracchi a Prati e in via Tullio Levi Civita a San Paolo. Molti i rami caduti sotto il peso della neve anche su Via Cristoforo Colombo in direzione del centro. I carabinieri hanno prestato assistenza anche a un automobilista rimasto bloccato sulla Cassia.
TRENI, TRAFFICO FERROVIARIO NEL CAOS
Sono parecchie decine gli interventi effettuati nella notte dai pompieri a Roma e Provincia. In azione all’alba anche mezzi spargisale sulla Diramazione Roma Sud. Circolazione ferroviaria al momento fortemente rallentata, a tratti ferma, nel nodo di Roma, a causa delle precipitazioni nevose che stanno bloccando alcuni scambi nelle stazioni. Il Gruppo Fs Italiane invita i viaggiatori ad informarsi sulla situazione traffico ferroviario prima di mettersi in viaggio, anche attraverso i canali di informazione del Gruppo Fs Italiane: FSnews.it e su Twitter l’account @FSnews_it.
FREDDO POLARE A MILANO E LOMBARDIA
Milano e la Lombardia si sono svegliate stamani nella morsa del freddo. La colonnina di mercurio, nel capoluogo lombardo, alle 7 segnava -3, ma nella notte la temperatura è scesa fino a -6. Giornate a cavallo dello zero si attendono anche per i prossimi giorni, ma poi dovrebbero lentamente migliorare tanto che le previsioni meteorologiche indicano, per la giornata di giovedì, possibili precipitazioni nevose, e poi via via sempre meno freddo. Secondo quanto riferito dalla polizia municipale, a Milano non si segnalano criticità. Anche i vigili del fuoco hanno una media di interventi normale anche se, in prospettiva, non si esclude qualche tubo scoppiato per il gelo.
TORINO FRA NEVE E GELO
Termometro in picchiata a Torino, dopo la nevicata che ieri pomeriggio l’ha imbiancata, costringendo al rinvio di Juventus-Atalanta. Nella notte la temperatura è scesa sotto lo zero. Continua il servizio di spargimento sale della Ccittà, per scongiurare la formazione di ghiaccio sulle strade, con 29 mezzi spargisale operativi su tutto il territorio cittadino e oltre 4 mila tonnellate di sale a disposizione. Le scuole sono regolarmente aperte. Ieri sera è stato attivato un punto straordinario di accoglienza per i senzatetto nella vecchia stazione di Porta Susa.
Photo credits: Twitter; video credits: Twitter / Andrea Bettini (@andreabettini)
Nel mondo della mobilità, le esigenze dei consumatori sono in continua evoluzione, spingendo il settore…
Dalla valutazione dello stile dell’arredo alla ricerca di effetti cromatici e materici particolari, gli elementi…
L'esplosione di Jannik Sinner sta creando anche un po' di rimpianti negli occhi di chi…
Anche il Natale può essere mezzo per lo sviluppo della cultura, lo confermano eventi come…
Lewis Hamilton ha dimostrato di vivere un momento non semplice, il pilota di F1 si…
Non è un gran momento per il Milan e per Stefano Pioli, dopo il ko…