Si chiama Aspark Owl l’ultima concept car lanciata dall’omonimo marchio giapponese, in grado di passare da 0 a 100 km/h in meno di due secondi (il tempo da record, come mostra un video caricato su YouTube che testimonia un test effettuato nel parcheggio esterno di un’azienda nipponica, è stato fermato a 1,921 secondi). La velocità massima della vettura è pari a 280 chilometri orari. La vettura pesa solo 850 kg (‘merito’ del rivestimento in fibra di carbonio e degli interni scarni che ne sottolineano il carattere sportivo) e ha un’autonomia di 150 km dopo una singola carica elettrica. L’Aspark Owl è infatti completamente elettrica, ha quattro ruote motrici e un propulsore da 436 cv. L’automobile è stata presentata all’ultimo Salone di Francoforte. Sarà prodotta in soli 50 esemplari. Il prezzo di vendita non è certo “per tutte le tasche”: chi vorrà acquistarla dovrà sborsare ben 3,3 milioni di euro.
L’Aspark Owl, ultima concept car lanciata dall’ominimo marchio giapponese e presentata all’ultimo Salone di Francoforte, ha già conquistato il primo record: come mostra un video caricato su YouTube, la vettura, che nel nome e nelle fattezze vorrebbe ispirarsi al profilo di un gufo, ha raggiunto i 100 km/h in appena 1,921 secondi in un test effettuato nel parcheggio esterno di un’azienda giapponese. Il video dell’esibizione da 0 a 100 km/h dell’automobile sta facendo rapidamente il giro del web tra gli appassionati di motori e velocità.
La velocità massima dell’Aspark Owl è di 280 km/h. La vettura è completamente elettrica, ha un’autonomia di 150 chilometri, quattro ruote motrici ed un propulsore da 436 cv. Pesa solo 850 kg, ‘merito’ del rivestimento in fibra di carbonio e degli interni scarni che ne sottolineano il carattere sportivo.
L’Aspark Owl sarà prodotta in soli 50 esemplari ed il prezzo di vendita non è “per tutte le tasche”: chi vorrà acquistare la vettura nipponica, infatti, dovrà sborsare ben 3,3 milioni di euro.
Photo credits: Twitter
Nel mondo della mobilità, le esigenze dei consumatori sono in continua evoluzione, spingendo il settore…
Dalla valutazione dello stile dell’arredo alla ricerca di effetti cromatici e materici particolari, gli elementi…
L'esplosione di Jannik Sinner sta creando anche un po' di rimpianti negli occhi di chi…
Anche il Natale può essere mezzo per lo sviluppo della cultura, lo confermano eventi come…
Lewis Hamilton ha dimostrato di vivere un momento non semplice, il pilota di F1 si…
Non è un gran momento per il Milan e per Stefano Pioli, dopo il ko…