EDITORIALE DEL DIRETTORE

Care lettrici e cari lettori,
Andiamo a scoprire insieme, come ogni settimana, la copertina di VelvetMag notizia per notizia…

L’attore romano Pierfrancesco Favino è stato la vera rivelazione del Festival di Sanremo 2018. Favino ha infatti dimostrato di saper ballare, cantare, oltre ad aver dato vita ad esilaranti sketch con i colleghi sul palco dell’Ariston, Michelle Hunziker e Claudio Baglioni. Quel è la chiave del successo di uno degli attori italiani più amati? Pierfrancesco è legato da 15 anni alla stessa donna, la collega Anna Ferzetti, dalla quale ha avuto anche due figlie. Favino ci piace soprattutto perché in molti film dei quali è stato protagonista sul grande schermo ci aveva mostrato solo il lato dell’attore impegnato (memorabile il suo Libanese in Romanzo Criminale, pellicola del 2005 diretta da Michela Placido), mentre al Festival ha mostrato anche tutta la sua ironia, la sua classe e la sua semplicità.

Kate Middleton durante la cerimonia dei BAFTA Awards 2018 ha ricevuto numerose critiche a causa del suo look. Tutto lo star system presente all’evento ha deciso di appoggiare l’appello delle campagne #MeToo e Time’s Up contro gli abusi e i soprusi sul luogo di lavoro, che imponeva un dresso code total black. La Duchessa di Cambridge però proprio secondo il protocollo reale, non poteva aderire alla in nessun modo all’iniziativa; inoltre il nero è permesso solo per i funerali o durante il Giorno della Memoria.

Dopo tanti rumors, sembra ufficiale: Luca Tommassini sarà il direttore artistico della fase serale di Amici di Maria De Filippi, giunto alla diciassettesima edizione. Lo storico coreografo di X Factor ha raccontato: “Sono stato io a propormi, perché sono molto attratto da Maria De Filippi. Amici l’ho sempre guardato e ogni volta mi sono ritrovato a pensare come sarebbe farlo. Così, quando ho saputo da Giuliano Peparini che avrebbe lasciato il programma, mi sono lanciato”.

A L’Isola dei Famosi, il reality condotto da Alessia Marcuzzi in onda su Canale 5, continua il discusso “droga-gate”, che ha visto protagonisti gli ex naufraghi Francesco Monte ed Eva Henger. Dopo le accuse di quest’ultima contro l’ex tronista di Uomini e Donne, la questione sembra tutt’altro che risolta. L’ultima eliminata dal gioco, Nadia Rinaldi, non ha confermato la tesi dell’ex diva a luci rosse, pur ammettendo che Eva non è bugiarda. Qual è la verità?

Dal 20 al 26 febbraio, a Milano, spazio alla moda con il consueto appuntamento con la Fashion Week. In programma ben 64 sfilate per le collezioni autunno/inverno 2018/2019; dopo la Grande Mela e Londra, l’appuntamento per tutti i fashion addicted (e per il meglio dello street style) è nel capoluogo meneghino. Grande ritorno in passerella per Emilio Pucci e attesissimo debutto di Tommy Hilfiger. Tra le “prime volte” quella di Erika Cavallini, Francesca Liberatore e Christian Pellizzari.

Buona lettura e… alla prossima!

Sara Zuccari 

Direttore editoriale Velvetmag.it

Impostazioni privacy