Maltempo, prevista neve anche su Roma a causa del vento gelido della Siberia, il Burian. Una bassa pressione semi-stazionaria continua ad influenzare le regioni centro-meridionali e, nelle prossime ore, anche il Nord Italia, con neve fino in pianura.
L’inverno sull’Italia sembra tornato agli inizi. Il team del iLMeteo.it avvisa che in queste ore e nel corso del fine settimana neve diffusa cadrà su gran parte dell’Emilia Romagna fino in pianura. Nevicherà a Bologna, Modena, Parma, Reggio Emilia, Piacenza con accumuli fino a 10/25 centimetri. Possibile neve mista a pioggia o qualche ora di neve anche sul Veneto e sul resto della pianura padana.
Venerdì 23 febbraio altra giornata di neve copiosa sull’Emilia, nelle prime ore del mattino debole anche su gran parte della Valpadana. Neve a quote collinari in Toscana. Sempre venerdì maltempo intenso in arrivo su Sicilia, Calabria e poi Puglia. Nel weekend arriverà salvo cambiamenti improvvisi, che però non sono previsti, il Burian.
Antonio Sanò, direttore e fondatore del iLMeteo.it, avvisa che da domenica 25 febbraio aria freddissima dalle steppe russe si riverserà sulle regioni settentrionali e poi centrali dell’Italia. Il Burian dilagherà su mezza Italia portando nevicate fin sulle coste di Marche, Abruzzo, Molise, Puglia, Toscana. Nevicherà al Nordovest fino in pianura, e ancora in Emilia Romagna, possibile neve anche a Genova e su tutta la Liguria, Toscana, Umbria. Temperature glaciali con l’inizio della settimana, fino a -15° di notte sulla Pianura padana, -1° di giorno. Gelo anche su tutto il Centro, con Roma che toccherà i -5° di notte. Sanò annuncia in anteprima una possibile nevicata sulla Capitale per lunedì 26 febbraio.
Photo credits: Twitter
Un tragico incidente ha colpito Torino nel tardo pomeriggio di mercoledì 26 marzo 2025, quando…
Nel panorama del cinema italiano, un'opera si distingue per la sua capacità di mescolare sport,…
Un dramma familiare ha scosso la tranquillità di Spoleto, una storica città umbra nota per…
Milano si trova al centro di un dibattito acceso riguardo alla sicurezza urbana e al…
Il crollo del Ponte Morandi, avvenuto il 14 agosto 2018, ha segnato una delle tragedie…
Nel primo pomeriggio di oggi, un’esplosione ha scosso la città di Lainate, nel Milanese, quando…