Ferrari 2018, svelata la nuova monoposto di Formula 1: foto e caratteristiche

La nuova Ferrari 2018 per la prossima stagione di Formula 1 è stata finalmente svelata: ecco le caratteristiche della nuova monoposto, che si chiama SF71-H…

Oggi, giovedì 22 febbraio 2018, alle ore 15, è stata ufficialmente svelata la nuova Ferrari 2018 per la prossima stagione di Formula 1. Rivelato anche il nome della vettura: si chiama SF71-H! A bordo di essa, Sebastian Vettel (secondo l’anno scorso nel Mondiale con 5 vittorie in stagione) e Kimi Raikkonen tenteranno di riportare in Italia il titolo piloti, che manca dal 2007. Confermato Maurizio Arrivabene come team principal, così come il gruppo dei tecnici guidato dal d.t. Mattia Binotto con il progettista Simone Resta e gli aerodinamici David Sanchez ed Enrico Cardile. La responsabilità della power unit sarà ancora nelle mani di Claudio Iotti.

Maurizio Arrivabene ha presentato così la nuova SF71-H: “Quello che rende la Ferrari diversa dalle altre è che la macchia è stata fatta qui, a Maranello. Tutti sono qui in piedi in segno di grande rispetto. Tutto quello che hanno fatto lo hanno compiuto pensando di costruire una Ferrari. E questo è un grande esempio”. Mattia Binotto ha detto: “È stato fatto un grande lavoro dal punto di vista estetico. È un’evoluzione della scorsa stagione. Halo è l’elemento più evidente, ben incluso nel design. È una macchina che nasce con un passo leggermente più lungo”.

Sebastian Vettel ha dichiarato: “La seduta è buona, leggermente diversa, ma è importante verificare. È molto bella, ora vogliamo andare in pista. Ci sono tante ore di lavoro, che va avanti tutto l’anno. Credo sia una giornata speciale per tutti, per tutto il team”. E Kimi Raikkonen: “L’aspetto è un po’ diverso con Halo, ma in questa auto è stato incorporato bene. È normale, i regolamenti cambiano ogni anno. C’è un grande lavoro dietro, tanta fatica ma anche grande eccitazione. E poi la proveremo”.

Photo credits: Twitter

Impostazioni privacy