Violenza a Milano, rissa a coltellate per una ragazza: un ferito grave

Sangue a Milano, in zona piazza Bolivar, alla periferia sud ovest della città. Nella serata di ieri 19 febbraio due uomini, forse a causa della contesa sentimentale per una donna, si sono azzuffati  fino a prendersi a coltellate.

La notizia è riportata dal sito web del Giorno. Secondo una prima ricostruzione tuttora al vaglio degli investigatori della polizia intervenuti sul posto pochi minuti dopo l’episodio, la discussione sarebbe iniziata poco prima delle 21, in strada. A un certo punto, scrive Nicola Palma sul Giorno, la situazione è degenerata brutalmente e i due contendenti, che dovrebbero essere entrambi italiani rispettivamente di 22 e 26 anni si sono fronteggiati armati di coltello.

Il primo è stato ferito al volto, con un fendente che lo avrebbe sfregiato dall’occhio alla bocca. Il secondo è stato colpito in maniera più grave al torace, all’altezza delle costole. Quest’ultimo, nonostante perdesse molto sangue e faticasse a restare in equilibrio, è riuscito comunque a percorrere barcollando qualche decina di metri a piedi, prima di accasciarsi sull’asfalto nei pressi della fermata del filobus 90-91 di viale Misurata.

È stato soccorso da alcune persone che stavano aspettando i mezzi pubblici proprio in quel momento e che hanno provato a tenerlo sveglio e vigile fino all’arrivo dell’ambulanza e dell’auto medica del 118. I sanitari lo hanno caricato immediatamente sulla lettiga e lo hanno trasportato, privo di sensi, all’ospedale Niguarda in codice rosso: stando a quanto risulta, i medici avrebbero però escluso il pericolo di vita sin dai primi minuti, anche se le sue condizioni sono state costantemente monitorate nel corso della notte per controllare ora dopo ora l’evoluzione del quadro clinico. L’altro ferito, 22enne, è stato invece ricoverato in codice giallo all’ospedale Fatebenefratelli: non è in gravi condizioni.

Shock a Senigallia: 14enne si impicca nella sede scout

Photo credits: Twitter

Gestione cookie