La+Huracan+di+Papa+Francesco+al+Museo+Lamborghini
velvetnewsit
/2018/02/19/al-museo-lamborghini-la-huracan-di-papa-francesco-foto-e-caratteristiche/amp/
Motori

La Huracan di Papa Francesco al Museo Lamborghini

Pubblicato da
Stefano D'Alessio

La Lamborghini Huracàn RWD con livrea ‘vaticana’ (di colore bianco Monocerus con strisce in giallo Tiberino, in omaggio ai colori della Città del Vaticano) e firma di Papa Francesco sulla carrozzeria, donata al Santo Padre lo scorso 15 novembre, è stata trasportata al Museo della Casa di Sant’Agata Bolognese. Il prossimo 12 maggio la vettura verrà messa all’asta per beneficenza da RM Sotheby’s al Grimaldi Forum di Montecarlo. Il ricavato della vendita all’asta della Lamborghini Huracàn RWD di Papa Francesco verrà così suddiviso: il 70% della somma sarà devoluto al progetto di ricostruzione della Piana di Ninive per mezzo della Fondazione di diritto pontificio Aiuto alla Chiesa che Soffre, il 10% andrà all’associazione Amici per il Centrafrica Onlus, il 10% al Gruppo Internazionale Chirurghi Amici della Mano (GICAM) e il restante 10% all’Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII.

È arrivata al Museo della Lamborghini, a Sant’Agata Bolognese, la Lamborghini Huracàn RWD con livea ‘vaticana’ (di colore bianco Monocerus con strisce in giallo Tiberino, in omaggio ai colori della Città del Vaticano) donata a Papa Francesco lo scorso 15 novembre. La carrozzeria presenta sul cofano la firma del Pontefice. All’interno dell’abitacolo, invece, spicca la selleria in pelle.

Non si tratta, però, della nuova PapaMobile in uso a Papa Francesco. L’esemplare unico donato al Santo Padre lo scorso autunno, come già annunciato al momento della sua consegna, verrà messo all’asta per beneficenza da RM Sotheby’s al Grimaldi Forum di Montecarlo, il prossimo 12 maggio.

Il ricavato della vendita all’asta della Lamborghini Huracàn RWD di Papa Francesco verrà così suddiviso: il 70% della somma sarà devoluto al progetto di ricostruzione della Piana di Ninive per mezzo della Fondazione di diritto pontificio Aiuto alla Chiesa che Soffre, il 10% andrà all’associazione Amici per il Centrafrica Onlus, il 10% al Gruppo Internazionale Chirurghi Amici della Mano (GICAM) e il restante 10% all’Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII.

Photo credits: Twitter

Stefano D'Alessio

Pubblicato da
Stefano D'Alessio

Articoli Recenti

Le soluzioni più convenienti per il noleggio auto: dal leasing al noleggio senza anticipo

Nel mondo della mobilità, le esigenze dei consumatori sono in continua evoluzione, spingendo il settore…

18/05/2024

Camera da letto: come scegliere la carta da parati perfetta

Dalla valutazione dello stile dell’arredo alla ricerca di effetti cromatici e materici particolari, gli elementi…

23/02/2024

La modella corteggiata da Jannik Sinner nel 2020 oggi si dispera

L'esplosione di Jannik Sinner sta creando anche un po' di rimpianti negli occhi di chi…

30/11/2023

Green Market Festival on Christmas, la cultura del Natale

Anche il Natale può essere mezzo per lo sviluppo della cultura, lo confermano eventi come…

30/11/2023

F1, Lewis Hamilton e tutti i suoi dubbi

Lewis Hamilton ha dimostrato di vivere un momento non semplice, il pilota di F1 si…

29/11/2023

Infortunio Thiaw, Milan: ora Pioli è davvero nei guai

Non è un gran momento per il Milan e per Stefano Pioli, dopo il ko…

29/11/2023