Tragedia a Milano in zona Quarto Oggiaro. Un grosso incendio è divampato in un palazzo di 13 piani: un ragazzino di 13 anni, estratto dall’edificio in fiamme, è in gravissime condizioni.
Il rogo si è sviluppato in un appartamento al decimo piano, da cui è fuoriuscita una densa colonna di fumo nero. L’allarme è scattato poco dopo le 12 di mercoledì 14 febbraio, quando l’intero edificio è stato evacuato. Almeno tre persone intrappolate sono state tratte in salvo dai pompieri.
Il ragazzino trasportato in ospedale ha 13 anni, è nato in Italia ma è di origini marocchine. Ora si trova all’ospedale Sacco in condizioni disperate. Non ha riportato ustioni ma una fortissima intossicazione e i medici preferiscono non sbilanciarsi con una prognosi.
Il ragazzo è stato estratto dai soccorritori all’undicesimo piano del palazzo, nell’appartamento proprio sopra quello in cui si è sviluppato il rogo. “Quando siamo entrati in casa – hanno riferito i vigili del fuoco – si sono sciolte le visiere dei nostri caschi per il caldo. Lo stabile è stato completamente evacuato. Dal punto di vista strutturale, è tutto agibile tranne i due piani interessati”. Lievemente intossicati altri 11 condomini che sono stati medicati sul posto o ricoverati in codice giallo in diversi ospedali. Il rogo, ormai domato, si è sviluppato in un edificio in via Cogne 20. I vigili del fuoco sono arrivati sul posto con sette mezzi.
Photo credits: Twitter
Nel mondo della mobilità, le esigenze dei consumatori sono in continua evoluzione, spingendo il settore…
Dalla valutazione dello stile dell’arredo alla ricerca di effetti cromatici e materici particolari, gli elementi…
L'esplosione di Jannik Sinner sta creando anche un po' di rimpianti negli occhi di chi…
Anche il Natale può essere mezzo per lo sviluppo della cultura, lo confermano eventi come…
Lewis Hamilton ha dimostrato di vivere un momento non semplice, il pilota di F1 si…
Non è un gran momento per il Milan e per Stefano Pioli, dopo il ko…