Grossi disagi nel traffico ferroviario sulla linea Roma-Milano, in direzione Nord, a metà mattina di mercoledì 14 febbraio. Un convoglio è stato dirottato sulla vecchia linea, a Orte, a causa di un gravissimo guasto tecnico. Ritardi fino a 150 minuti. Ecco cosa è successo.
Ore 16:54 – Dopo lunghe ore di caos, ritardi e rallentamenti, la circolazione ferroviaria sulla linea AV Roma – Firenze sta progressivamente tornando alla normalità, fa sapere Rete ferroviaria italiana (Rfi) in una nota.
Ore 12:47 – Traffico ferroviario ancora fortemente rallentato. I treni verso Roma registrano fino a 120 minuti di ritardo, mentre in direzione Milano maturano ritardi medi di 40 minuti, con punte massime fino a 150 minuti. Sulla Linea FL1, Orte – Fiumicino Aeroporto continua la riprogrammazione del servizio ferroviario con cancellazioni, limitazioni e ritardi fino a 60 minuti.
Ore 11:20 – Il guasto sulla linea elettrica dell’Alta velocità si è verificato fra Civitella d’Agliano e Orte.
Ore 11:07 – Ancora rallentato, con ritardi fino a 60 minuti, il traffico ferroviario sulla linea AV Firenze – Roma. Riprogrammato il servizio ferroviario sulla linea FL1, Orte – Fiumicino Aeroporto, mentre prosegue il lavoro delle squadre tecniche di rete Ferroviaria Italiana. Lo comunica FsNews, il portale delle Ferrovie.
Forse a causa di un guasto elettrico sulla linea, tutt’altro che infrequente, purtroppo, ci sono forti rallentamenti nel tratto ferroviario dell’Alta velocità fra Roma e Milano all’altezza di Orte, in direzione Nord. Attorno alle 10:30 di oggi 14 febbraio il treno era fermo da un’ora e mezzo circa e non accennava a ripartire. L’ipotesi è che sia in corso un problema proprio sulla linea. Il convoglio è stato dirottato sulla vecchia linea, procedendo all’indietro.
Photo credits: VelvetMag
Nel mondo della mobilità, le esigenze dei consumatori sono in continua evoluzione, spingendo il settore…
Dalla valutazione dello stile dell’arredo alla ricerca di effetti cromatici e materici particolari, gli elementi…
L'esplosione di Jannik Sinner sta creando anche un po' di rimpianti negli occhi di chi…
Anche il Natale può essere mezzo per lo sviluppo della cultura, lo confermano eventi come…
Lewis Hamilton ha dimostrato di vivere un momento non semplice, il pilota di F1 si…
Non è un gran momento per il Milan e per Stefano Pioli, dopo il ko…