Giallo in una frazione di Arquata Scrivia, in località Pessino, in provincia di Alessandria, tra il Piemonte e la Liguria. Nel pomeriggio del 6 febbraio una donna di 71 anni è stata trovata in casa dal 118 con i polsi legati ed in stato di semi incoscienza. È deceduta durante i soccorsi.
A trovarla e a dare l’allarme è stato il figlio, che ha chiamato gli operatori sanitari del 118 e i Carabinieri. L’uomo ha raccontato ai militari dell’Arma di aver trovato la madre con dei lacci ai polsi, distesa sul letto della casa, una seconda abitazione di famiglia. Quando i soccorritori sono arrivati sul posto, la donna era ancora viva, ma è morta poco dopo.
Dai primissimi accertamenti, la donna, pensionata, potrebbe essere morta per ipotermia. Sul posto i Carabinieri del Reparto Operativo Nucleo Investigativo di Novi Ligure e Arquata Scrivia, con il magistrato di turno. Gli investigatori stanno indagando a 360 gradi. Una delle prime ipotesi è quella della rapina o del furto finito male ma, al momento, che cosa sia accaduto di preciso e perché non si sa.
La vicenda è avvolta nel mistero visto che nell’abitazione, una seconda casa dove non c’è energia elettrica, non c’era nulla di valore. Secondo i primi accertamenti la pensionata non è stata uccisa, la sua morte potrebbe essere “conseguenza di un altro reato”, sostengono i Carabinieri ed è probabile che la donna sia stata immobilizzata dai rapinatori. L’autopsia accerterà le cause della morte.
Photo credits: Twitter
Nel mondo della mobilità, le esigenze dei consumatori sono in continua evoluzione, spingendo il settore…
Dalla valutazione dello stile dell’arredo alla ricerca di effetti cromatici e materici particolari, gli elementi…
L'esplosione di Jannik Sinner sta creando anche un po' di rimpianti negli occhi di chi…
Anche il Natale può essere mezzo per lo sviluppo della cultura, lo confermano eventi come…
Lewis Hamilton ha dimostrato di vivere un momento non semplice, il pilota di F1 si…
Non è un gran momento per il Milan e per Stefano Pioli, dopo il ko…