FIGC%2C+l%26%238217%3Bannuncio+di+Malag%C3%B2%3A+ecco+chi+%C3%A8+il+Commissario+Straordinario
velvetnewsit
/2018/02/01/figc-ecco-fabbricini-chi-e-il-commissario-straordinario/amp/
Sport

FIGC, l’annuncio di Malagò: ecco chi è il Commissario Straordinario

Pubblicato da
Redazione

La giunta esecutiva del Coni ha nominato il commissario straordinario della Figc dopo la mancata elezione del presidente federale: si tratta di Roberto Fabbricini, segretario generale del Coni, che sarà coadiuvato dai due subcommissari Alessandro Costacurta e Angelo Clarizia. A completare la squadra, su proposta del presidente del Coni Giovanni Malagò, ci saranno – pur senza un ruolo specifico – anche Massimo Proto (ordinario di diritto privato) e Alberto De Nigro (già presidente del collegio dei revisori dei conti del Coni). “Il mio primo atto ufficiale da commissario della Federcalcio sarà nominare Giovanni Malagò commissario della Lega di Serie A” ha dichiarato Roberto Fabbricini.

Roberto Fabbricini, segretario generale del Coni, è il commissario straordinario della FIGC (Federazione Italiana Giuoco Calcio), nominato dalla giunta esecutiva del Coni dopo la mancata elezione del presidente federale. A supposto di Fabbricini, ci saranno i due subcommissari Alessandro Costacurta e Angelo Clarizia. Pur senza avere un ruolo specifico, a completare la squadra ecco anche – su proposta del presidente del Coni Giovanni Malagò – Massimo Proto (ordinario di diritto privato) e Alberto De Nigro (già presidente del collegio dei revisori dei conti del Coni.

In conferenza stampa, Giovanni Malagò ha dichiarato: “Abbiamo la coscienza a posto. Non sarebbe stato serio se io avessi cambiato i miei programmi, tra Olimpiadi imminenti, Cio e sponsor, per assumere questo incarico e rappresentare la giuste istanze del calcio. (Il commissariamento) durerà sei mesi e al momento non sappiamo se saranno sufficienti o dovremo prorogarli. (…) Dobbiamo evitare che quando si concluda questo commissariamento, si possa rischiare di far ritrovare Figc in situazioni analoghe a questa”.

Queste le parole di Fabbricini: “Il mio primo atto ufficiale da commissario della Federcalcio sarà quello di nominare Giovanni Malagò commissario della Lega di Serie A. Ci sono tanti argomenti sul tavolo, ho una grande squadra con cui lavorare per dare al calcio il ruolo che merita. Una cosa sola voglio precisare: quando ha cominciato a circolare il mio nome, ho sentito mormorii come se fossi una persona nuova di questo mondo, quasi un parvenue. Io non sono un carneade”.

Photo credits: Twitter

Redazione

Pubblicato da
Redazione

Articoli Recenti

Le soluzioni più convenienti per il noleggio auto: dal leasing al noleggio senza anticipo

Nel mondo della mobilità, le esigenze dei consumatori sono in continua evoluzione, spingendo il settore…

18/05/2024

Camera da letto: come scegliere la carta da parati perfetta

Dalla valutazione dello stile dell’arredo alla ricerca di effetti cromatici e materici particolari, gli elementi…

23/02/2024

La modella corteggiata da Jannik Sinner nel 2020 oggi si dispera

L'esplosione di Jannik Sinner sta creando anche un po' di rimpianti negli occhi di chi…

30/11/2023

Green Market Festival on Christmas, la cultura del Natale

Anche il Natale può essere mezzo per lo sviluppo della cultura, lo confermano eventi come…

30/11/2023

F1, Lewis Hamilton e tutti i suoi dubbi

Lewis Hamilton ha dimostrato di vivere un momento non semplice, il pilota di F1 si…

29/11/2023

Infortunio Thiaw, Milan: ora Pioli è davvero nei guai

Non è un gran momento per il Milan e per Stefano Pioli, dopo il ko…

29/11/2023