La+nuova+monoposto+Formula+E+sembra+la+BatMobile
velvetnewsit
/2018/01/31/formula-e-le-nuove-monoposto-sembrano-una-batmobile/amp/
Motori

La nuova monoposto Formula E sembra la BatMobile

Pubblicato da
Stefano D'Alessio

La nuovo monoposto Formula E per la stagione 2018-2019 è stata ufficialmente svelata e sembra arrivare dritta dritta da Gotham City. I paragoni con la BatMobile, infatti, sono tantissimi! Dal vivo, la nuova tipologia di vetture che correranno il Mondiale in Formula E sarà presentata il 6 marzo a Ginevra. Il CEO della Formula E, Alejandro Agag, ha dichiarato: “Questa monoposto rappresenta il futuro delle corse. Al suo debutto, la Formula E voleva rappresentare una rivoluzione nell’ambito del motorsport e le nuove vetture sono l’emblema di questo cambiamento. Le vetture saranno più veloci e vanteranno un’autonomia doppia rispetto alle monoposto precedenti. Non vedo l’ora di vedere queste macchine in pista”. Tra le caratteristiche, spiccano la copertura delle ruote anteriori ed il generoso diffusore al posteriore. Tutti i dettagli…

La nuova tipologia di di vetture che correranno il Mondiale di Formula E nella stagione 2018/2019 è stata svelata. A colpire è il design avveniristico, che ricorda la famosa BatMobile. Tra le principali caratteristiche spiccano la copertura delle ruote anteriori ed il generoso diffusore al posteriore. Le nuove monoposto di Formula E adotteranno Halo, la protezione per la testa del pilota che farà il suo debutto anche in Formula 1 nella prossima stagione. Attorno al dispositivo, ci sarà un anello di illuminazione

Il CEO della Formula E, Alejandro Agag, ha dichiarato: “Questa monoposto rappresenta il futuro delle corse. Al suo debutto, la Formula E voleva rappresentare una rivoluzione nell’ambito del motorsport e le nuove vetture sono l’emblema di questo cambiamento. Le vetture saranno più veloci e vanteranno un’autonomia doppia rispetto alle monoposto precedenti. Non vedo l’ora di vedere queste macchine in pista”.

Il presidente della FIA Jean Todt ha aggiunto: “Sono sicuro che tutti apprezzeranno l’aspetto futuristico delle monoposto. Sono molto orgoglioso del contribuito della FIA allo sviluppo delle vetture. Non vedo l’ora di svelare dal vivo la monoposto a Ginevra il 6 marzo”.

Photo credits: Twitter

Stefano D'Alessio

Pubblicato da
Stefano D'Alessio

Articoli Recenti

Le soluzioni più convenienti per il noleggio auto: dal leasing al noleggio senza anticipo

Nel mondo della mobilità, le esigenze dei consumatori sono in continua evoluzione, spingendo il settore…

18/05/2024

Camera da letto: come scegliere la carta da parati perfetta

Dalla valutazione dello stile dell’arredo alla ricerca di effetti cromatici e materici particolari, gli elementi…

23/02/2024

La modella corteggiata da Jannik Sinner nel 2020 oggi si dispera

L'esplosione di Jannik Sinner sta creando anche un po' di rimpianti negli occhi di chi…

30/11/2023

Green Market Festival on Christmas, la cultura del Natale

Anche il Natale può essere mezzo per lo sviluppo della cultura, lo confermano eventi come…

30/11/2023

F1, Lewis Hamilton e tutti i suoi dubbi

Lewis Hamilton ha dimostrato di vivere un momento non semplice, il pilota di F1 si…

29/11/2023

Infortunio Thiaw, Milan: ora Pioli è davvero nei guai

Non è un gran momento per il Milan e per Stefano Pioli, dopo il ko…

29/11/2023