Passa con l’abbonamento elettronico e supera i tornelli della metro B alla stazione Eur Fermi di Roma. È riconoscibile dalla sua giacca vistosamente rossa. Poi l’uomo giunge sulla banchina. Finché all’improvviso si scaglia contro una donna e la spinge sotto un treno in corsa.
Si tratta dei fotogrammi del video delle telecamere di sorveglianza agli atti dell’inchiesta in cui I. T., è stato arrestato per tentato omicidio. Le immagini ripercorrono passo per passo l’aggressione a Micaela Castro Pizarro, colf peruviana quarantenne, che, finita sui binari è stata travolta dal treno in arrivo alla stazione Eur Fermi (linea B) lo scorso 26 gennaio. La donna ha subito l’amputazione di netto di un avambraccio e il bacino fratturato.
Proprio quel video, diffuso dalla Polizia di Stato, è stato fondamentale per identificare l’indagato che, su disposizione del gip Vilma Passamonti, sarà sottoposto a perizia psichiatrica. Il giudice ha accolto la richiesta del pm Alberto Pioletti e ha incaricato il professor Stefano Ferracuti di svolgere l’esame. I. T., arrestato poche ore dopo i fatti dagli agenti della Squadra Mobile, avrebbe dichiarato: “Me lo ha detto Dio…, me lo ha detto il Vaticano…”, nel tentativo di giustificarsi. L’uomo, malato psichiatrico, è in cura da quasi vent’anni. Il giorno dell’incidente era appena stato nel centro di igiene mentale dell’ospedale Sant’Eugenio per sottoporsi alla terapia.
Photo credits: Twitter; video credits: YouTube / Rep Tv
Nel mondo della mobilità, le esigenze dei consumatori sono in continua evoluzione, spingendo il settore…
Dalla valutazione dello stile dell’arredo alla ricerca di effetti cromatici e materici particolari, gli elementi…
L'esplosione di Jannik Sinner sta creando anche un po' di rimpianti negli occhi di chi…
Anche il Natale può essere mezzo per lo sviluppo della cultura, lo confermano eventi come…
Lewis Hamilton ha dimostrato di vivere un momento non semplice, il pilota di F1 si…
Non è un gran momento per il Milan e per Stefano Pioli, dopo il ko…