Metropolitana di Roma, donna investita da un treno: è grave

Una donna è stata investita sui binari della metro B, alla stazione Eur-Fermi, a Roma. È accaduto poco prima delle 13 di venerdì 26 gennaio: la  vittima sarebbe rimasta incastrata tra la banchina e il treno.

Ancora da accertare la dinamica: rimane da capire se si sia trattato di un gesto volontario o di un incidente. Addirittura, secondo quanto scritto sul sito web del Messaggero, non si può escludere al momento che qualcuno possa aver spinto la persona fino a farla cadere sui binari.

Sul posto, oltre alla polizia, i vigili del fuoco. Secondo quanto riferito, la donna, che durante l’intervento dei soccorsi parlava, è stata estratta dai pompieri ed è cosciente. Secondo prime informazioni la signora, trasportata al San Camillo, è gravemente ferita e avrebbe subito nell’impatto l’amputazione di una mano.

Intanto InfoAtac, il servizio informativo Twitter dell’azienda di trasporti capitolina, ha fatto sapere che la tratta della metro B da Eur Magliana e fino a Laurentina è momentaneamente interrotta. Sono state però attivate navette sostitutive. Utilizzabili anche le linee 31, 771 e 780, che collegano appunto le due fermate. Solo sei mesi fa una donna rimase incastrata nelle porte della metro B e, trascinata per metri, rimase ferita gravemente.

Photo credits: Twitter, Facebook

Gestione cookie