Elezioni, M5S presenta il simbolo. Grillo show: “Guardateli quanto sono belli…”

Il leader Beppe Grillo è arrivato stamani 19 gennaio al Viminale, sede del ministero dell’Interno a Roma, per depositare il simbolo del Movimento 5 Stelle alle prossime elezioni. Il comico è giunto su un van del movimento insieme a Davide Casaleggio e al candidato premier Luigi Di Maio.

Siamo nella fase adulta del movimento – ha detto Grillo -, ma guardateli, guardateli quanto sono belli”. Grillo si è poi diretto a piedi verso l’ingresso del ministero circondato da una piccola folla di giornalisti e operatori e all’ingresso del palazzo è stato redarguito da alcune delle persone in fila per il deposito dei simboli.

“Tutti in fila, il primo che arriva deposita il simbolo, ci saranno 85 simboli Cinque stelle, sarà bellissimo”, ha ironizzato con i giornalisti. “Sono immerso nei ricordi del 2013, siamo sempre in coda. Pensate se Giolitti fosse in coda ora a depositare il simbolo cosa direbbe. Direbbe eravamo più moderni nel ‘900. Adesso ci saranno anche quelli di Casa Pound, i nazisti che fanno finta di essere normali“. Sarà il simbolo della prima forza politica”.

Le percentuali? “Non lo so”. Lo afferma il capo politico del M5S Luigi Di Maio mentre entra al Viminale per consegnare il simbolo del M5S con Beppe Grillo e Davide Casaleggio. Oggi e domani, dalle 8 alle 20 e domenica 21 gennaio, dalle 8 alle 16, i partiti e i gruppi politici organizzati che intendono partecipare alle elezioni politiche del 4 marzo devono depositare presso il Ministero dell’Interno il contrassegno con il quale dichiarano di voler distinguere le liste dei candidati nei collegi plurinominali e i candidati nei collegi uninominali. I contrassegni depositati saranno esposti in apposite bacheche collocate al piano terra del Viminale.

Elezioni, M5S presenta il simbolo con Grillo, Di Maio e Casaleggio

Photo credits: Twitter; video credits: Twitter / Rai News

Impostazioni privacy