Tragedia in un’azienda di lavorazione di metalli in via Rho, vicino al Naviglio Martesana, a Milano.
AGGIORNAMENTO ORE 20:14 SI AGGRAVA IL BILANCIO – +++ Sono morti 3 – e non più solo due – dei 4 operai che questo pomeriggio sono rimasti intossicati in modo grave da esalazioni tossiche durante le operazioni di pulizia di un forno all’interno di una ditta di materiali ferrosi in via Rho, a Milano +++. All’arrivo del 118 le loro condizioni erano già disperate, sono morti poco dopo il trasporto in arresto cardiaco all’ospedale di Monza e al Sacco di Milano. Resta un altro operaio in gravissime condizioni. Altri due in condizioni meno gravi.
All’interno della ditta, nel pomeriggio di martedì 16 gennaio, 6 persone sono rimaste intossicate: due sono morte. Altre due sono rimaste intossicate in modo grave, mentre gli ultimi due in maniera più lieve.
L’Areu (l’Azienda regionale emergenza urgenza) ha mandato sul posto cinque ambulanze e quattro auto mediche. L’allarme è scattato poco prima delle 17, sono intervenuti anche vigili del fuoco e carabinieri. Secondo le prime informazioni, gli operai – tutti italiani – potrebbero essere caduti in una buca e aver inalato sostanze tossiche.
In quattro sono stati trovati privi di sensi e due di loro sono deceduti poco dopo l’arrivo agli ospedali Sacco di Milano e San Gerardo di Monza. Gli altri due sono in gravissime condizioni e stanno lottando tra la vita e la morte mentre ulteriori due operai – dei 6 rimasti coinvolti nell’incidente – sono rimasti intossicati in maniera lieve e sono stati portati in codice giallo all’Istituto Clinico Città Studi.
Photo credits: Twitter, Facebook