Terrore+al+kartodromo+di+Rozzano%3A+forte+esplosione%2C+ci+sono+feriti
velvetnewsit
/2018/01/14/rozzano-esplosione-al-kartodromo-feriti-tutti-gli-aggiornamenti/amp/
Cronaca

Terrore al kartodromo di Rozzano: forte esplosione, ci sono feriti

Pubblicato da
Stefano D'Alessio

Esplosione in un kartodromo di Rozzano, in provincia di Milano, nella mattinata di oggi, domenica 14 gennaio 2018. Attorno alle dieci del mattino, in seguito allo scoppio, si è sollevata una coltre di fumo nero visibile a chilometri di distanza. Secondo le prime ricostruzioni sull’origine dell’esplosione, questa sarebbe riconducibile allo scoppio di una bombola di gpl situata in una casupola di servizio. Due persone sono rimaste ustionate. Una delle due persone rimaste ferite è stata trasferita all’Ospedale Niguarda di Milano con l’elisoccorso inviato dal 118, mentre l’altro ferito è stato trasportato, tramite una macchina privata, alla clinica Humanitas. Si attendono ulteriori aggiornamenti sulle loro condizioni di salute. I vigili del fuoco hanno immediatamente provveduto a mettere in sicurezza l’area del kartodromo, che è andato parzialmente distrutto. Sul luogo dell’esplosione sono giunti anche i Carabinieri, un’auto medica e due ambulanze.

Due persone sono rimaste ustionate in seguito ad un’esplosione in un kartodromo in via Curiel a Rozzano, nella provincia di Milano, nella mattinata di oggi, domenica 14 gennaio 2018. Attorno alle 10 del mattino, in seguito allo scoppio, si è sollevata una coltre di fumo nera visibile a chilometri di distanza.

Secondo le prime ricostruzioni sull’origine dell’incidente, riportate dall’agenzia Ansa, l’esplosione sarebbe dovuta allo scoppio di una bombola di gas gpl, situata in una casupola di servizio. I vigili del fuoco hanno immediatamente provveduto a mettere in sicurezza l’area del kartodromo, che è andato parzialmente distrutto. Sul luogo dell’esplosione sono giunti anche i Carabinieri, un’auto medica e due ambulanze.

Una delle due persone rimaste ferite è stata trasferita all’Ospedale Niguarda di Milano con l’elisoccorso inviato dal 118, mentre l’altro ferito è stato trasportato, tramite una macchina privata, alla clinica Humanitas. Si attendono ulteriori aggiornamenti sulle loro condizioni di salute: al momento, infatti, non si conoscono ancora le esatte condizioni dei feriti e il livello di gravità delle ustioni riportate.

Photo credits: Twitter

Stefano D'Alessio

Pubblicato da
Stefano D'Alessio

Articoli Recenti

Le soluzioni più convenienti per il noleggio auto: dal leasing al noleggio senza anticipo

Nel mondo della mobilità, le esigenze dei consumatori sono in continua evoluzione, spingendo il settore…

18/05/2024

Camera da letto: come scegliere la carta da parati perfetta

Dalla valutazione dello stile dell’arredo alla ricerca di effetti cromatici e materici particolari, gli elementi…

23/02/2024

La modella corteggiata da Jannik Sinner nel 2020 oggi si dispera

L'esplosione di Jannik Sinner sta creando anche un po' di rimpianti negli occhi di chi…

30/11/2023

Green Market Festival on Christmas, la cultura del Natale

Anche il Natale può essere mezzo per lo sviluppo della cultura, lo confermano eventi come…

30/11/2023

F1, Lewis Hamilton e tutti i suoi dubbi

Lewis Hamilton ha dimostrato di vivere un momento non semplice, il pilota di F1 si…

29/11/2023

Infortunio Thiaw, Milan: ora Pioli è davvero nei guai

Non è un gran momento per il Milan e per Stefano Pioli, dopo il ko…

29/11/2023