Esplosione in un kartodromo di Rozzano, in provincia di Milano, nella mattinata di oggi, domenica 14 gennaio 2018. Attorno alle dieci del mattino, in seguito allo scoppio, si è sollevata una coltre di fumo nero visibile a chilometri di distanza. Secondo le prime ricostruzioni sull’origine dell’esplosione, questa sarebbe riconducibile allo scoppio di una bombola di gpl situata in una casupola di servizio. Due persone sono rimaste ustionate. Una delle due persone rimaste ferite è stata trasferita all’Ospedale Niguarda di Milano con l’elisoccorso inviato dal 118, mentre l’altro ferito è stato trasportato, tramite una macchina privata, alla clinica Humanitas. Si attendono ulteriori aggiornamenti sulle loro condizioni di salute. I vigili del fuoco hanno immediatamente provveduto a mettere in sicurezza l’area del kartodromo, che è andato parzialmente distrutto. Sul luogo dell’esplosione sono giunti anche i Carabinieri, un’auto medica e due ambulanze.
Due persone sono rimaste ustionate in seguito ad un’esplosione in un kartodromo in via Curiel a Rozzano, nella provincia di Milano, nella mattinata di oggi, domenica 14 gennaio 2018. Attorno alle 10 del mattino, in seguito allo scoppio, si è sollevata una coltre di fumo nera visibile a chilometri di distanza.
Secondo le prime ricostruzioni sull’origine dell’incidente, riportate dall’agenzia Ansa, l’esplosione sarebbe dovuta allo scoppio di una bombola di gas gpl, situata in una casupola di servizio. I vigili del fuoco hanno immediatamente provveduto a mettere in sicurezza l’area del kartodromo, che è andato parzialmente distrutto. Sul luogo dell’esplosione sono giunti anche i Carabinieri, un’auto medica e due ambulanze.
Una delle due persone rimaste ferite è stata trasferita all’Ospedale Niguarda di Milano con l’elisoccorso inviato dal 118, mentre l’altro ferito è stato trasportato, tramite una macchina privata, alla clinica Humanitas. Si attendono ulteriori aggiornamenti sulle loro condizioni di salute: al momento, infatti, non si conoscono ancora le esatte condizioni dei feriti e il livello di gravità delle ustioni riportate.
Photo credits: Twitter