Un’esplosione, le cui cause sono ancora da verificare, ha distrutto due appartamenti all’ultimo piano di un edificio a Sesto San Giovanni, alle porte di Milano. Almeno 6 le persone che sono rimaste ferite.
La deflagrazione è avvenuta intorno alle 5 del mattino di domenica 14 gennaio all’angolo tra via Villoresi e via Oslavia, ha coinvolto due famiglie causando 6 feriti, cinque in un appartamento e uno in un altro. Sul posto Vigili del Fuoco e ambulanze del 118. I feriti non sarebbero fortunatamente in gravi condizioni: hanno subito traumi lievi; tra loro anche un bambino di 9 anni. Sono stati trasportati in codice giallo.
Il sesto ferito è il più grave: si tratta di una persona di 73 anni che viveva nell’altro appartamento e ha riportato ustioni di secondo grado. Ciò fa supporre che l’esplosione, sulla cui causa stanno indagando i vigili del fuoco, sia avvenuta nell’appartamento di quest’ultimo. Tre feriti sono stati portati al Niguarda, tra cui l’ustionato, e tre all’ospedale San Raffaele. Nessun passante, vista anche l’ora dello scoppio, è rimasto colpito dalla caduta dei calcinacci sulla strada.
Photo credits: Twitter
Un tragico incidente ha colpito Torino nel tardo pomeriggio di mercoledì 26 marzo 2025, quando…
Nel panorama del cinema italiano, un'opera si distingue per la sua capacità di mescolare sport,…
Un dramma familiare ha scosso la tranquillità di Spoleto, una storica città umbra nota per…
Milano si trova al centro di un dibattito acceso riguardo alla sicurezza urbana e al…
Il crollo del Ponte Morandi, avvenuto il 14 agosto 2018, ha segnato una delle tragedie…
Nel primo pomeriggio di oggi, un’esplosione ha scosso la città di Lainate, nel Milanese, quando…