Un’esplosione, le cui cause sono ancora da verificare, ha distrutto due appartamenti all’ultimo piano di un edificio a Sesto San Giovanni, alle porte di Milano. Almeno 6 le persone che sono rimaste ferite.
La deflagrazione è avvenuta intorno alle 5 del mattino di domenica 14 gennaio all’angolo tra via Villoresi e via Oslavia, ha coinvolto due famiglie causando 6 feriti, cinque in un appartamento e uno in un altro. Sul posto Vigili del Fuoco e ambulanze del 118. I feriti non sarebbero fortunatamente in gravi condizioni: hanno subito traumi lievi; tra loro anche un bambino di 9 anni. Sono stati trasportati in codice giallo.
Il sesto ferito è il più grave: si tratta di una persona di 73 anni che viveva nell’altro appartamento e ha riportato ustioni di secondo grado. Ciò fa supporre che l’esplosione, sulla cui causa stanno indagando i vigili del fuoco, sia avvenuta nell’appartamento di quest’ultimo. Tre feriti sono stati portati al Niguarda, tra cui l’ustionato, e tre all’ospedale San Raffaele. Nessun passante, vista anche l’ora dello scoppio, è rimasto colpito dalla caduta dei calcinacci sulla strada.
Photo credits: Twitter