La campionessa di sci Elena Fanchini, medaglia d’argento ai Mondiali di Bormio del 2005 e con due vittorie in Coppa del Mondo a Lake Louise e Cortina d’Ampezzo, ha annunciato di avere un tumore. La sciatrice, 32 anni, sorella maggiore di Nadia, era pronta a volare in Corea del Sud per provare a conquistare anche una medaglia ai Giochi invernali. Ecco le sue parole…
Elena Fanchini non prenderà parte ai Giochi invernali in Corea del Sud e la motivazione è terribile: la sciatrice, 32 anni, medaglia d’argento in discesa libera ai Mondiali di Bormio del 2005 e con due vittorie in Coppa del Mondo a Lake Louise e Cortina d’Ampezzo, ha annunciato di avere un tumore.
A ‘Teleboario’, la sciatrice, sorella maggiore di Nadia Fanchini, ha annunciato: “Mi devo fermare, ho un tumore. Sto effettuando tutti gli esami del caso presso la clinica Humanitas, mi curerò, e la mia intenzione è quella di tornare il prossimo anno a sciare”. E su Facebook, ha scritto: “A tutti è capitato di affrontare momenti difficili, momenti in cui la vita ci mette a dura prova. La vita mi ha messo davanti ad una nuova sfida, una cosa seria per cui sono costretta a fermarmi per curarmi. Non è facile perché penso a tutti i sacrifici, alla fatica, agli obiettivi della stagione, alle olimpiadi e ai miei sogni. Tutto scivola via come pioggia. Questa è la vita, non sai mai cosa può succedere, ma io non mi arrendo, affronto questa nuova sfida con tanta forza e coraggio per tornare più forte e realizzare i miei sogni”.
Il presidente della Fisi, Flavio Roda, ha voluto mandare un messaggio a Elena Fanchini dopo aver appreso la notizia: “Voglio che Elena sappia che siamo tutti con lei e con la sua famiglia e che aspetteremo il suo ritorno sulle piste da sci”.
Photo credits: Facebook
Un tragico incidente ha colpito Torino nel tardo pomeriggio di mercoledì 26 marzo 2025, quando…
Nel panorama del cinema italiano, un'opera si distingue per la sua capacità di mescolare sport,…
Un dramma familiare ha scosso la tranquillità di Spoleto, una storica città umbra nota per…
Milano si trova al centro di un dibattito acceso riguardo alla sicurezza urbana e al…
Il crollo del Ponte Morandi, avvenuto il 14 agosto 2018, ha segnato una delle tragedie…
Nel primo pomeriggio di oggi, un’esplosione ha scosso la città di Lainate, nel Milanese, quando…