Elena Fanchini shock, l’annuncio: “Ho un tumore”

La campionessa di sci Elena Fanchini, medaglia d’argento ai Mondiali di Bormio del 2005 e con due vittorie in Coppa del Mondo a Lake Louise e Cortina d’Ampezzo, ha annunciato di avere un tumore. La sciatrice, 32 anni, sorella maggiore di Nadia, era pronta a volare in Corea del Sud per provare a conquistare anche una medaglia ai Giochi invernali. Ecco le sue parole…

Elena Fanchini non prenderà parte ai Giochi invernali in Corea del Sud e la motivazione è terribile: la sciatrice, 32 anni, medaglia d’argento in discesa libera ai Mondiali di Bormio del 2005 e con due vittorie in Coppa del Mondo a Lake Louise e Cortina d’Ampezzo, ha annunciato di avere un tumore.

A ‘Teleboario’, la sciatrice, sorella maggiore di Nadia Fanchini, ha annunciato: “Mi devo fermare, ho un tumore. Sto effettuando tutti gli esami del caso presso la clinica Humanitas, mi curerò, e la mia intenzione è quella di tornare il prossimo anno a sciare”. E su Facebook, ha scritto: “A tutti è capitato di affrontare momenti difficili, momenti in cui la vita ci mette a dura prova. La vita mi ha messo davanti ad una nuova sfida, una cosa seria per cui sono costretta a fermarmi per curarmi. Non è facile perché penso a tutti i sacrifici, alla fatica, agli obiettivi della stagione, alle olimpiadi e ai miei sogni. Tutto scivola via come pioggia. Questa è la vita, non sai mai cosa può succedere, ma io non mi arrendo, affronto questa nuova sfida con tanta forza e coraggio per tornare più forte e realizzare i miei sogni”.

Il presidente della Fisi, Flavio Roda, ha voluto mandare un messaggio a Elena Fanchini dopo aver appreso la notizia: “Voglio che Elena sappia che siamo tutti con lei e con la sua famiglia e che aspetteremo il suo ritorno sulle piste da sci”.

Photo credits: Facebook

Impostazioni privacy