Sarebbero non più di 3 le volte in cui ha significativamente nevicato nel deserto del Sahara negli ultimi 40 anni. Ecco che cosa è successo nei giorni scorsi, come mostra l’eccezionale video della Bbc. Nel frattempo a Roma è caldo record, con temperature primaverili in pieno inverno…
Siamo quasi a metà gennaio e se possiamo aspettarci che località montane come Cervinia e Sestriere sperimentino violente nevicate come è accaduto negli ultimi giorni, decisamente inusuale è che a imbiancarsi sia il deserto del Sahara, uno dei luoghi più caldi e secchi del pianeta, dove le temperature superano spesso i 40 gradi.
Sembra strano, eppure è quanto si vede nelle immagini della Bbc che arrivano dalla porta del deserto, Ain Sefra, una cittadina berbera dell’Algeria situata a 1000 metri di altitudine, dove il Sahara incontra la catena montuosa dell’Atlante. Qui, i fiocchi hanno cominciato a cadere domenica scorsa 7 gennaio e, nel giro di due giorni, hanno ricoperto ampie porzioni delle dune color zafferano. In alcune zone si sono raggiunti i 40 centimetri di manto bianco.
Photo credits: Twitter; video credits: You Tube / Bbc News
Un tragico incidente ha colpito Torino nel tardo pomeriggio di mercoledì 26 marzo 2025, quando…
Nel panorama del cinema italiano, un'opera si distingue per la sua capacità di mescolare sport,…
Un dramma familiare ha scosso la tranquillità di Spoleto, una storica città umbra nota per…
Milano si trova al centro di un dibattito acceso riguardo alla sicurezza urbana e al…
Il crollo del Ponte Morandi, avvenuto il 14 agosto 2018, ha segnato una delle tragedie…
Nel primo pomeriggio di oggi, un’esplosione ha scosso la città di Lainate, nel Milanese, quando…