Sarebbero non più di 3 le volte in cui ha significativamente nevicato nel deserto del Sahara negli ultimi 40 anni. Ecco che cosa è successo nei giorni scorsi, come mostra l’eccezionale video della Bbc. Nel frattempo a Roma è caldo record, con temperature primaverili in pieno inverno…
Siamo quasi a metà gennaio e se possiamo aspettarci che località montane come Cervinia e Sestriere sperimentino violente nevicate come è accaduto negli ultimi giorni, decisamente inusuale è che a imbiancarsi sia il deserto del Sahara, uno dei luoghi più caldi e secchi del pianeta, dove le temperature superano spesso i 40 gradi.
Sembra strano, eppure è quanto si vede nelle immagini della Bbc che arrivano dalla porta del deserto, Ain Sefra, una cittadina berbera dell’Algeria situata a 1000 metri di altitudine, dove il Sahara incontra la catena montuosa dell’Atlante. Qui, i fiocchi hanno cominciato a cadere domenica scorsa 7 gennaio e, nel giro di due giorni, hanno ricoperto ampie porzioni delle dune color zafferano. In alcune zone si sono raggiunti i 40 centimetri di manto bianco.
Photo credits: Twitter; video credits: You Tube / Bbc News
Nel mondo della mobilità, le esigenze dei consumatori sono in continua evoluzione, spingendo il settore…
Dalla valutazione dello stile dell’arredo alla ricerca di effetti cromatici e materici particolari, gli elementi…
L'esplosione di Jannik Sinner sta creando anche un po' di rimpianti negli occhi di chi…
Anche il Natale può essere mezzo per lo sviluppo della cultura, lo confermano eventi come…
Lewis Hamilton ha dimostrato di vivere un momento non semplice, il pilota di F1 si…
Non è un gran momento per il Milan e per Stefano Pioli, dopo il ko…