Un bambino di 5 anni di origini macedoni è morto nel pomeriggio di ieri 4 gennaio per cause ancora da chiarire nell’abitazione in cui viveva coi genitori a Cupramontana, in provincia di Ancona. Al momento della tragedia in casa c’erano il padre e la madre del piccolo. Il sospetto degli inquirenti è che il padre abbia ucciso il figlioletto.
AGGIORNAMENTO ORE 11:50 – B. I., 24 anni macedone, ha confessato agli inquirenti l’omicidio del figlio di 5 anni, avvenuto nel pomeriggio di ieri 4 gennaio a Cupramontana in provincia di Ancona. Lo confermano i Carabinieri. Il giovane, disoccupato e con problemi psichiatrici, ha strangolato il piccolo nella sua auto parcheggiata davanti la sua abitazione. Dopo un interrogatorio fiume durato tutta la notte l’uomo è stato arrestato e condotto nel carcere di Montacuto ad Ancona.
La donna, incinta e in preda allo shock, è stata ricoverata all’ospedale di Jesi, mentre l’uomo, 25 anni, disoccupato ed in cura per problemi psichiatrici, è stato trasferito nella caserma dei carabinieri di Cupramontana per essere interrogato degli inquirenti: il sospetto è che abbia ucciso lui il figlio ma il quadro non è ancora chiaro.
L’auto dell’uomo è stata sequestrata. Secondo i primi risultati dell’esame esterno sul corpo del bimbo eseguito dal medico legale Mauro Pesaresi, il piccolo potrebbe essere stato strozzato a mani nude. Un quadro più preciso sulle cause del decesso però potrà fornirlo l’autopsia prevista per oggi 5 gennaio agli Ospedali Riuniti di Ancona.
Il bambino, secondo una prima ricostruzione, potrebbe essere stato afferrato per il collo fuori della palazzina di tre piani dove la famiglia abita. Forse è successo dentro l’auto del padre, nel frattempo posta sotto sequestro. Poi il piccolo sarebbe stato portato nella casa ancora agonizzante. A quel punto è partita la richiesta di soccorso alla Croce Verde. I sanitari intervenuti sul luogo hanno cercato di rianimarlo per oltre mezz’ora, ma invano. In casa c’era anche la madre, 24enne e incinta, in un tale stato di choc da rendere necessario il ricovero all’ospedale Carlo Urbani di Jesi.
Photo credits: Twitter, Facebook
Un tragico incidente ha colpito Torino nel tardo pomeriggio di mercoledì 26 marzo 2025, quando…
Nel panorama del cinema italiano, un'opera si distingue per la sua capacità di mescolare sport,…
Un dramma familiare ha scosso la tranquillità di Spoleto, una storica città umbra nota per…
Milano si trova al centro di un dibattito acceso riguardo alla sicurezza urbana e al…
Il crollo del Ponte Morandi, avvenuto il 14 agosto 2018, ha segnato una delle tragedie…
Nel primo pomeriggio di oggi, un’esplosione ha scosso la città di Lainate, nel Milanese, quando…