Messaggi piccanti e telefonate bollenti a tre sue studentesse. Un professore di storia e filosofia, che da tre anni insegna al celebre liceo Torquato Tasso di Roma, è ora indagato per molestie.
La notizia è riportata dal Messaggero. L’uomo sarà interrogato a breve in Procura dal pm Francesca Passaniti, che ha già sentito come persone informate sui fatti le studentesse – due sono minorenni – e il preside della scuola. Il Tasso di Roma è famoso per essere da decenni una delle scuole liceali migliori della capitale, che può vantare illustri ex allievi come il premier Paolo Gentiloni, l’ex sindaco Walter Veltroni, e il sette volte presidente del Consiglio Giulio Andreotti.
Il docente cinquantenne inquisito avrebbe, nell’ultimo anno, inviato alle tre ragazze messaggi inequivocabili. Lo scandalo è scoppiato qualche mese fa tra i corridoi del liceo, quando le studentesse hanno scoperto di essere nel mirino del docente.
Le ragazze hanno però superato l’imbarazzo e la paura, e hanno raccontato tutto ai genitori che a loro volta hanno denunciato i fatti in Procura. Il professore è già stato sospeso dalla scuola in attesa che si pronunci il giudice. Agli atti ci sono non solo le dichiarazioni delle ragazze e dei genitori, ma anche le chat compromettenti e indiscrete con le studentesse.
Photo credits: Twitter
Nel mondo della mobilità, le esigenze dei consumatori sono in continua evoluzione, spingendo il settore…
Dalla valutazione dello stile dell’arredo alla ricerca di effetti cromatici e materici particolari, gli elementi…
L'esplosione di Jannik Sinner sta creando anche un po' di rimpianti negli occhi di chi…
Anche il Natale può essere mezzo per lo sviluppo della cultura, lo confermano eventi come…
Lewis Hamilton ha dimostrato di vivere un momento non semplice, il pilota di F1 si…
Non è un gran momento per il Milan e per Stefano Pioli, dopo il ko…