È di una donna marocchina di 46 anni, che viveva nel Veronese, il cadavere smembrato ritrovato sabato 30 dicembre in un campo a Gardoni di Valeggio sul Mincio (Verona). Si infittiscono i sospetti sull’ex marito, ricercato dalle forze dell’ordine. L’assassino, o gli assassini, contava forse sul fatto che cinghiali e altri animali avrebbero mangiato il cadavere facendo sparire le tracce.
La donna era in Italia da circa 20 anni, e viveva svolgendo lavori saltuari, come badante e addetta alle pulizie. Era separata da tempo dal marito, che ora gli investigatori stanno cercando. All’identificazione i carabinieri sono giunti grazie agli indizi delle ricognizioni medico legali. La vittima viveva da sola, senza figli, dopo la separazione dal marito.
I Carabinieri di Verona hanno confermato che ora, dopo l’identificazione, le indagini si stanno focalizzando sulla vita della donna e sulle sue frequentazioni. L’ex marito, che gli investigatori stanno cercando di rintracciare, è anche lui marocchino. La morte viene fatta risalire a circa 24-48 ore precedenti il ritrovamento a Gardoni di Valeggio sul Mincio.
Il cadavere indossava solo biancheria intima ed è stato disseminato, a pezzi, in un appezzamento di terreno che costeggia la strada. Secondo il sindaco di Valeggio, Angelo Tosoni, la donna non era del paese. Sarebbe, cioè, stata uccisa e il suo corpo smembrato in un’altra località, probabilmente sempre nel Veronese, e in un secondo momento scaricato nella frazione di Gardoni in un’area notoriamente poco frequentata. Il luogo del ritrovamento, infatti, è a ridosso di un uliveto e a poca distanza da un ex deposito militare. Si tratta di una zona in cui sono presenti numerosi animali selvatici, compresi i cinghiali, su cui contava forse l’assassino perché del corpo non restasse alcuna traccia.
GUARDA IL VIDEO: ORRORE NEL VERONESE: DONNA SEMINUDA FATTA A PEZZI E RITROVATA NEI CAMPI
Photo credits: Twitter / Tgr Rai Veneto
Un tragico incidente ha colpito Torino nel tardo pomeriggio di mercoledì 26 marzo 2025, quando…
Nel panorama del cinema italiano, un'opera si distingue per la sua capacità di mescolare sport,…
Un dramma familiare ha scosso la tranquillità di Spoleto, una storica città umbra nota per…
Milano si trova al centro di un dibattito acceso riguardo alla sicurezza urbana e al…
Il crollo del Ponte Morandi, avvenuto il 14 agosto 2018, ha segnato una delle tragedie…
Nel primo pomeriggio di oggi, un’esplosione ha scosso la città di Lainate, nel Milanese, quando…