Continuano le ricerche della 15enne Rosa Di Domenico, la ragazza di Sant’Antimo sparita da casa il 24 maggio 2017, presumibilmente rapita da Ali Qasib. È stato svelato un retroscena sull’adolescente: prima della scomparsa, Rosa aveva dichiarato di non essere innamorata del ragazzo.
Un verbale smentirebbe l’amore supposto tra Rosa Di Domenico, la 15enne di Sant’Antimo, in provincia di Napoli, sparita da casa il 24 maggio 2017, e Ali Qasib, il 28enne pakistano, residente a Brescia, fortemente sospettato di essere il rapitore dell’adolescente. Alla famiglia della giovane, prima delle vacanze di Natale, è arrivato un video messaggio nel quale Rosa cerca di tranquillizzare i genitori sul suo stato di salute. A non convincere, però, sono proprio le immagini, registrate il 4 novembre, ma inviate al padre dell’adolescente diverse settimane dopo. La clip mostra una ragazza diversa in volto rispetto alla 15enne scomparsa il 24 maggio scorso: il trucco molto accentuato, completamente diverso da quello che Rosa Di Domenico era solita farsi; le labbra appaiono gonfie e con il rossetto sbavato, cosa mai successa alla ragazza sempre molto precisa nel make up. Il sospetto è che i trucchi e la poca illuminazione del video siano stati utilizzati per nascondere i segni di violenze fisiche. La Procura di Napoli Nord, diretta dal procuratore Francesco Greco, ha acquisito il video ed ha disposto degli accertamenti su di esso, tra cui una perizia sul contenuto del filmato, così da poter verificare se la ragazza è stata costretta a dichiarare il falso su un ipotetico rapimento.
In passato si sosteneva che tra Rosa Di Domenico e Ali Qasib ci fosse un amore nato sui social network. Ma l’ipotesi, come riporta Stylo24, sembra essere stata smentita. Nei mesi precedenti la scomparsa dalla stessa 15enne, in un verbale depositato e reso in parte pubblico dalla medesima testata, Rosa era stata chiamata a conferire dalle forze dell’ordine dopo le tre querele presentate dai genitori. In tale occasione l’adolescente ha affermato di non amare e di non aver mai amato Qasib. Tali dati non fanno che aumentare le perplessità e le domande sul caso di scomparsa di Rosa Di Domenico.
Gli inquirenti continuano ad indagare sulla scomparsa della ragazza, senza escludere alcuna pista. Sulla sparizione della 15enne vi sono tre Procure che vi indagano: l’Antiterrorismo di Napoli, la Procura di Napoli Nord per competenza e quella di Brescia, dove Alì Qasib risiedeva. Secondo gli inquirenti il 28enne ha rapito Rosa, portandola con sé in Germania, stabilendosi a Bielefeld. Ed è proprio in quella cittadina che a ottobre scorso è stata segnalata la presenza di Qasib. Si ipotizza che il giovane si sia recato presso un posto di polizia per richiedere il permesso di soggiorno e che magari abbia fornito false generalità. A tradirlo sono state le impronte digitali. Probabilmente ora il giovane, in compagnia di Rosa Di Domenico, ha lasciato la città per paura di essere fermato. Tra le varie ipotesi al vaglio degli inquirenti c’è pure quella che il video, fatto recapitare ai genitori della 15enne, sia stato prodotto proprio nel momento in cui il pakistano avrebbe deciso di lasciare Bielefeld.
Photo Credits Facebook