Una signora anziana è morta ed un uomo è rimasto ferito a colpi di arma da fuoco, sparati da una o più persone non ancora identificate, e in circostanze ancora da chiarire, in strada a Bitonto, in provincia di Bari in Puglia. Almeno dieci i colpi sparati: uno di questi ha colpito la donna, che si trovava a passare in quel momento. Rimasta ferita, è morta in ambulanza poco prima dell’arrivo all’ospedale San Paolo di Bari. L’uomo è stato colpito da un altro proiettile al torace ed è stato trasportato al Policlinico di Bari. Ad ora, non si hanno ulteriori notizie sulle sue condizioni di salute. Sul luogo della sparatoria, Polizia e Carabinieri. Mezz’ora prima, sempre a Bitonto, c’era stata un’altra sparatoria. Secondo gli investigatori, i due fatti sarebbero collegati.
‘Giallo’ a Bitonto, in provincia di Bari, dove questa mattina una donna anziana è morta ed uomo è rimasto ferito a colpi di arma da fuoco, esplosi in strada da una o più persone in circostanze ancora da chiarire. Sul luogo della sparatoria sono intervenuti Polizia e Carabinieri. Secondo la prima ricostruzione riportata dall’Ansa, non è stato ancora accertato se i colpi di arma da fuoco nella seconda sparatoria siano stati sparati a scopo intimidatorio o se si sia verificato un conflitto a fuoco tra esponenti di clan rivali. Da capire anche se i colpi siano stati sparati con una pistola o con una mitraglietta.
Trenta minuti prima, però, attorno alle 7,30, altri colpi di arma da fuoco erano stati esplosi verso un’abitazione alla periferia nord di Bitonto. Secondo gli investigatori – riporta ‘La Repubblica’ – i due fatti sarebbero collegati.
I colpi sparati nella seconda sparatoria sarebbero almeno dieci; uno di questi ha colpito la donna, che si trovava a passare in strada. L’anziana è rimasta ferita ma è morta durante il trasferimento in ambulanza, poco prima dell’arrivo all’ospedale San Paolo di Bari. Un altro proiettile ha colpito l’uomo al torace. Ferito, è stato soccorso da personale del 118 e trasportato al Policlinico di Bari. Ad ora non si hanno ulteriori notizie sulle sue condizioni di salute.
Photo credits: Twitter
Un tragico incidente ha colpito Torino nel tardo pomeriggio di mercoledì 26 marzo 2025, quando…
Nel panorama del cinema italiano, un'opera si distingue per la sua capacità di mescolare sport,…
Un dramma familiare ha scosso la tranquillità di Spoleto, una storica città umbra nota per…
Milano si trova al centro di un dibattito acceso riguardo alla sicurezza urbana e al…
Il crollo del Ponte Morandi, avvenuto il 14 agosto 2018, ha segnato una delle tragedie…
Nel primo pomeriggio di oggi, un’esplosione ha scosso la città di Lainate, nel Milanese, quando…