Blitz in Piazza San Pietro a Roma, nel giorno di Natale, di una attivista del movimento “Femen”. Subito bloccata e poi arrestata dalla polizia.
Gettata per terra la borsa, si è tolta il cappotto e a seno nudo ha scavalcato le transenne che delimitano il presepe del Papa per impossessarsi della statua di Gesù Bambino, urlando in inglese “Dio è donna”, stesso slogan che aveva scritto sul petto e sula schiena.
La donna – la 25enne Alisa Viniogradova, come rivendicato dalle stesse Femen sul loro sito – è stata subito bloccata dai poliziotti del Reparto Mobile di Roma impegnati in servizio di vigilanza in piazza San Pietro e dagli agenti dell’Ispettorato di Pubblica sicurezza Vaticano e della Gendarmeria Vaticana.
L’attivista è stata arrestata per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, offese a confessione religiosa, tentato furto e atti osceni in luogo pubblico. Denunciata a piede libero per concorso nei reati di offesa a confessione religiosa e tentato furto un’altra ucraina, di 22 anni, fermata dagli agenti della Compagnia d’Onore. La Digos ha sequestrato computer, telefoni e altro materiale tecnologico.
Photo credits: Twitter; photo credits: Twitter
Un tragico incidente ha colpito Torino nel tardo pomeriggio di mercoledì 26 marzo 2025, quando…
Nel panorama del cinema italiano, un'opera si distingue per la sua capacità di mescolare sport,…
Un dramma familiare ha scosso la tranquillità di Spoleto, una storica città umbra nota per…
Milano si trova al centro di un dibattito acceso riguardo alla sicurezza urbana e al…
Il crollo del Ponte Morandi, avvenuto il 14 agosto 2018, ha segnato una delle tragedie…
Nel primo pomeriggio di oggi, un’esplosione ha scosso la città di Lainate, nel Milanese, quando…