Mondo

Maddie McCann, il commovente gesto dei genitori

Pubblicato da
Elisabetta Francinella

Non perdono le speranze i genitori di Maddie McCann, la bambina inglese scomparsa nel nulla nel 2007 mentre era in vacanza in Portogallo con la famiglia. “Vorremmo tanto festeggiare il Natale con Maddie”.

La famiglia di Madeleine McCann, per tutti Maddie, non ha mai smesso di comprare i regali di Natale per la piccola, scomparsa nel nulla mentre si trovava in vacanza con i genitori e i fratellini a Praia de Luz, il 3 maggio del 2007. Kate McCann e Gerry McCann continuano a riporre i regali nella camera da letto della bambina, sperando che prima o poi torni. Centinaia sono ormai i pacchi che si trovano nella stanza rosa della piccola Maddie, che, come riporta il Daily Mail, non è mai stata toccata da quando è sparita più di 10 anni anni fa dall’Ocean Club resort di Praia da Luz, in Portogallo.

Oggi Maddie McCann avrebbe 14 anni e la sua cameretta è diventata una sorta di santuario, nel quale si trovano non solo i regali di Natale di questi 10 anni, ma anche quelli di compleanno,cartoline e foto sparse per tutta la stanza. I genitori sperano con tutto loro stessi che la piccola, ormai non più una bambina, possa fare ritorno a casa, così da festeggiare un giorno il Natale insieme, anche se purtroppo questo è l’undicesimo anno in cui la piccola non passa con loro questa importante festa.

Kate McCann e Gerry McCann dal giorno della scomparsa di Maddie hanno sempre cercato di rendere il periodo natalizio il più gioioso possibile, soprattutto per i fratelli minori della piccola, i gemelli Sean e Amelia. La madre ha però ammesso che, nonostante le apparenze, questi giorni per lei sono sempre tinti di dolore e nostalgia per la figlia scomparsa: “Maddie dovrebbe essere qui. Vorremmo tanto festeggiare con lei. Non abbiamo mai perso la speranza di poter festeggiare un altro Natale con lei“. L’indagine sulla scomparsa della bambina resta ancora aperta. Recentemente è stata identificata la donna vestita di viola, avvistata da due persone la sera della scomparsa di Maddie McCann fuori l’appartamento della famiglia. Si tratterebbe della cameriera 58enne Luisa Todorov, che lavorava assieme al marito al resort di Praia da Luz proprio quando Maddie scomparve.

Photo Credits Facebook

Elisabetta Francinella

Pubblicato da
Elisabetta Francinella

Articoli Recenti

Tragedia a Torino: un bus turistico precipita dal ponte di piazza Vittorio Veneto, l’autista perde la vita

Un tragico incidente ha colpito Torino nel tardo pomeriggio di mercoledì 26 marzo 2025, quando…

27/03/2025

La straordinaria corsa di un calciatore verso la vittoria finale

Nel panorama del cinema italiano, un'opera si distingue per la sua capacità di mescolare sport,…

27/03/2025

Tragedia a Spoleto: uomo confessa l’omicidio della moglie e minaccia il suicidio dal ponte

Un dramma familiare ha scosso la tranquillità di Spoleto, una storica città umbra nota per…

27/03/2025

Milano estende le zone rosse e introduce nuove aree: il rischio di allontanamento per una città più vivibile

Milano si trova al centro di un dibattito acceso riguardo alla sicurezza urbana e al…

27/03/2025

Ponte Morandi, Castellucci si difende: «Responsabile ma non colpevole, mai tagliato sulle manutenzioni»

Il crollo del Ponte Morandi, avvenuto il 14 agosto 2018, ha segnato una delle tragedie…

27/03/2025

Fiamme e panico a Lainate: esplosione devasta lo stabilimento Perfetti, il video choc

Nel primo pomeriggio di oggi, un’esplosione ha scosso la città di Lainate, nel Milanese, quando…

27/03/2025