Sono almeno 90 i morti e svariate decine i dispersi dopo che una tempesta tropicale ha colpito il sud delle Filippine provocando frane e alluvioni. Il video è tratto dal canale You Tube di Kalye.
Lo riportano i media internazionali, citando fonti di soccorso locali. Le vittime della tempesta, denominata Tembin, o anche Vinta, si sono registrate tutte nell’isola di Mindanao. Oltre 15 mila persone sono state sfollate. La tempesta dovrebbe lasciare le Filippine nel giorno di Natale.
Ci sono state vittime anche nella città di Tubod, nella provincia di Lanao del Norte, la più colpita dalla tempesta, secondo il canale Gma. Le altre a Bukidnon e Iligan, la capitale della provincia. Il servizio meteorologico locale Pagasa ha annunciato che Tembin interesserà il sud dell’isola di Palawan, nell’ovest dell’arcipelago, fino a domenica 24 dicembre. Tra 15 e 20 tifoni interessano le Filippine ogni anno durante la stagione delle piogge, che di solito inizia a maggio o giugno e termina a novembre o dicembre.
Photo credits: Twitter; video credits: You Tube / Kalye
Nel mondo della mobilità, le esigenze dei consumatori sono in continua evoluzione, spingendo il settore…
Dalla valutazione dello stile dell’arredo alla ricerca di effetti cromatici e materici particolari, gli elementi…
L'esplosione di Jannik Sinner sta creando anche un po' di rimpianti negli occhi di chi…
Anche il Natale può essere mezzo per lo sviluppo della cultura, lo confermano eventi come…
Lewis Hamilton ha dimostrato di vivere un momento non semplice, il pilota di F1 si…
Non è un gran momento per il Milan e per Stefano Pioli, dopo il ko…