L’ultimo esemplare della McLaren Senna, la prima del marchio a proporre una potenza così elevata (800 Cv), è stato venduto all’asta a 2 milioni di sterline, pari al cambio attuale a poco meno di 2,3 milioni di euro. “La Senna è omologata per uso stradale ma concepita e costruita sin dall’inizio per eccellere su qualsiasi circuito – ha annunciato Mike Flewitt, CEO di McLaren Automotive, in alcune dichiarazioni riportate da ‘Ansa’ – e ogni elemento di questa nuova Ultimate Series McLaren pone l’accento sulle prestazioni senza compromessi, sulla costruzione di una connessione diretta fra il pilota e su una vettura che offre una esperienza di guida in circuito impareggiabile e con quel modo di essere che solo una McLaren è capace di regalare”. Ecco le caratteristiche dell’hypercar…
La McLaren ha voluto dedicare la più potente hypercar al leggendario mito brasiliano della Formula 1 Ayrton Senna. Presentata lo scorso 10 dicembre, l’ultimo dei 500 esemplari dell’automobile è stato venduto in un’asta a scopo benefico a 2 milioni di sterline (pari, al cambio attuale, a circa 2,26 milioni di euro), tasse escluse, contro i 975 mila euro di ognuna delle altre 499 Senna. Le prime consegne avverranno nel primo trimestre del 2018.
La McLaren Senna è la prima del marchio a proporre una potenza così elevata (800 Cv) ed anche quella caratterizzata dal migliore rapporto peso/potenza (1,49 kg/Cv) grazie ad una massa che, attraverso l’ausilio di soluzioni tecnologiche molto avanzate, è stata contenuta in soli 1.194 kg.
“La Senna è omologata per uso stradale ma concepita e costruita sin dall’inizio per eccellere su qualsiasi circuito – ha annunciato Mike Flewitt, CEO di McLaren Automotive, in alcune dichiarazioni riportate da ‘Ansa’ – e ogni elemento di questa nuova Ultimate Series McLaren pone l’accento sulle prestazioni senza compromessi, sulla costruzione di una connessione diretta fra il pilota e su una vettura che offre una esperienza di guida in circuito impareggiabile e con quel modo di essere che solo una McLaren è capace di regalare”.
Photo credits: Twitter
Un tragico incidente ha colpito Torino nel tardo pomeriggio di mercoledì 26 marzo 2025, quando…
Nel panorama del cinema italiano, un'opera si distingue per la sua capacità di mescolare sport,…
Un dramma familiare ha scosso la tranquillità di Spoleto, una storica città umbra nota per…
Milano si trova al centro di un dibattito acceso riguardo alla sicurezza urbana e al…
Il crollo del Ponte Morandi, avvenuto il 14 agosto 2018, ha segnato una delle tragedie…
Nel primo pomeriggio di oggi, un’esplosione ha scosso la città di Lainate, nel Milanese, quando…