%C3%88+morto+l%26%238217%3Bex+ministro+Altero+Matteoli%3A+vittima+di+un+incidente+stradale
velvetnewsit
/2017/12/18/lex-ministro-altero-matteoli-e-morto-in-un-incidente-stradale/amp/
Politica

È morto l’ex ministro Altero Matteoli: vittima di un incidente stradale

Pubblicato da
Domenico Coviello

Altero Matteoli, ex ministro del Governo Berlusconi, è rimasto ucciso in uno scontro frontale avvenuto nel pomeriggio di lunedì 18 dicembre in Toscana sulla via Aurelia all’altezza di Capalbio (Grosseto).

Ore 20:21 – Il tweet di Silvio Berlusconi: “Altero Matteoli lascia un vuoto difficile da colmare, sul piano personale e politico. Tutta Forza Italia ed io personalmente ci stringiamo ai familiari con profondo cordoglio”.

Ore 16:35 – Di poco fa il tweet di Daniela Santanché: “Grande lutto ha colpito la nostra comunità. Ciao Altero ci mancherai.”

Ore 16:28 – Altero Matteoli viaggiava da solo su una Bmw quando in località Il Giardino, c’è stato uno scontro frontale con una Nissan con a bordo un uomo e una donna, rimasti entrambi feriti. Lo riferisce il sito web dell’Ansa. Il conducente della Nissan, 50 anni, è stato poi trasferito all’ospedale di Grosseto: le sue condizioni sarebbero gravi. La donna è stato portata con l’elisoccorso all’ospedale di Siena. In seguito all’incidente la strada è stata chiusa in entrambi i sensi di marcia. Sul posto polizia stradale, carabinieri, 118 e vigili del fuoco.

Ore 16:18 – La notizia della morte di Altero Matteoli è stata data dal presidente della Commissione Banche, Pierferdinando Casini, nel corso dell’audizione del ministro dell’Economia Pier Carlo Padoan. “Il presidente Brunetta ci ha dato una notizia molto grave – ha detto Casini -. Il senatore Altero Matteoli è deceduto in seguito a un incidente d’auto molto grave”.

Ore 16:04 – Matteoli era stato estratto dalle lamiere dell’auto in fin di vita: i medici hanno tentato di rianimarlo sul posto ma non c’è stato nulla da fare. Matteoli, nato a Cecina (Livorno) nel 1940, dall’8 maggio 2008 al 16 novembre 2011 è stato Ministro delle Infrastrutture e dei trasporti nel governo di Silvio Berlusconi. Dal 2006 al 2011 è stato sindaco del comune di Orbetello, in provincia di Grosseto. Aveva cominciato l’impegno nella politica a Pisa nel Msi, poi nel 1994 aveva aderito ad Alleanza Nazionale.

Secondo le prime informazioni dei vigili del fuoco nell’incidente sono rimaste coinvolte due auto e ci sarebbero altre due persone ferite.

Photo credits: Twitter

Domenico Coviello

Pubblicato da
Domenico Coviello

Articoli Recenti

Le soluzioni più convenienti per il noleggio auto: dal leasing al noleggio senza anticipo

Nel mondo della mobilità, le esigenze dei consumatori sono in continua evoluzione, spingendo il settore…

18/05/2024

Camera da letto: come scegliere la carta da parati perfetta

Dalla valutazione dello stile dell’arredo alla ricerca di effetti cromatici e materici particolari, gli elementi…

23/02/2024

La modella corteggiata da Jannik Sinner nel 2020 oggi si dispera

L'esplosione di Jannik Sinner sta creando anche un po' di rimpianti negli occhi di chi…

30/11/2023

Green Market Festival on Christmas, la cultura del Natale

Anche il Natale può essere mezzo per lo sviluppo della cultura, lo confermano eventi come…

30/11/2023

F1, Lewis Hamilton e tutti i suoi dubbi

Lewis Hamilton ha dimostrato di vivere un momento non semplice, il pilota di F1 si…

29/11/2023

Infortunio Thiaw, Milan: ora Pioli è davvero nei guai

Non è un gran momento per il Milan e per Stefano Pioli, dopo il ko…

29/11/2023