Cresce giorno dopo giorno lo scontro tra Matteo Salvini e Silvio Berlusconi. Al centro dell’ultimo duello la legge Molteni, la norma sul divieto di sconto di pena per i reati gravi promossa dalla Lega ma fermata da Forza Italia. Una divergenza che può far saltare il banco nell’alleanza del Centrodestra. Anche perché, sottolinea il segretario della Lega: “
Lo dimostrano le parole molto dure del leader della Lega in un’intervista a Repubblica, venerdì 15 dicembre: “Silvio? No, non mi ha chiamato. Lo sentirò, magari ci faremo gli auguri di Natale. Ma oltre a questo non andiamo“. Il Cav, riferendosi alle recenti accuse del leghista sul caso Molteni, aveva definito quelli di Salvini dei “capricci“. Secca la replica. “Vada a parlare di capricci ai parenti delle vittime di reati violenti”.
La polemica arriva dopo che la temperatura dello scontro fra i due leader era già salita a seguito dell’apertura da parte di Berlusconi alla possibilità – tutt’altro che remota – che l’attuale premier Gentiloni continui a poter governare qualora “non esca dalle urne nel 2018 un vincitore chiaro”.
Come se non bastasse il capo di Forza Italia aveva aperto a una lista centrista. Ed è qui anche che Salvini, nell’intervista a Repubblica, cannoneggia: “Al centro – rimarca – stiamo imbarcando reduci e riciclati. Ma quale visione comune possiamo avere con questa gente? Se non diciamo subito dei no, e senza un programma chiaro e condiviso, io non firmo alcun patto“. Un patto di coalizione che, rimarca in un successivo passaggio dell’intervista, “non c’è. E intanto Berlusconi continua a parlare di ministri, di quote. Cose che non mi interessano”.
Photo credits: Twitter, Facebook
Nel mondo della mobilità, le esigenze dei consumatori sono in continua evoluzione, spingendo il settore…
Dalla valutazione dello stile dell’arredo alla ricerca di effetti cromatici e materici particolari, gli elementi…
L'esplosione di Jannik Sinner sta creando anche un po' di rimpianti negli occhi di chi…
Anche il Natale può essere mezzo per lo sviluppo della cultura, lo confermano eventi come…
Lewis Hamilton ha dimostrato di vivere un momento non semplice, il pilota di F1 si…
Non è un gran momento per il Milan e per Stefano Pioli, dopo il ko…