Categorie: Cronaca

Nuovi guai per Mario Castagnacci: giudicato in tribunale

Pubblicato da
Elisabetta Francinella

Nuovi guai giudiziari per l’imputato Mario Castagnacci, accusato della morte di Emanuele Morganti. Il gup del tribunale di Frosinone lo ha rinviato a giudizio in merito all’accusa di spaccio di droga avvenuto nel marzo del 2011.

Si torna a parlare di uno degli indagati accusato dell’omicidio di Emanuele Morganti, il giovane di 20 anni di Tecchiena, selvaggiamente picchiato nella notte tra il 24 e il 25 marzo 2017 ad Alatri. Ad essere chiamato alla sbarra, per fatti precedenti il pestaggio di Piazza Regina Margherita, è Mario Castagnacci che, nella mattinata del 13 dicembre 2017, è stato rinviato a giudizio dal gup del tribunale di Frosinone, insieme all’albanese Denis Xhekaj, con l’accusa di spaccio di droga. I fatti contestati, come riporta l’editoriale CiociariaOggi.it, risalgono al 2011, quando i due furono bloccati, nei pressi del casello di Anagni, dalla polizia entrambi con in auto cinque chilogrammi di hashish e quando all’interno di un’abitazione di Alatri, vennero trovati e sequestrati 350 grammi della stessa droga.

I due hanno già scontato la pena per essere stati sorpresi in auto con l’hashish, tuttavia sono stati chiamati dal gup per l’episodio riguardante l’uso di deposito dell’abitazione di Alatri, dove all’interno venne trovata e sequestrata la droga. All’epoca dei fatti venne aperta un’indagine a 360 gradi per risalire ai fornitori e al giro che quella partita di droga aveva fatto e così sono finiti nel mirino Mario Catagnacci e Denis Xhekaj. Nell’udienza preliminare il gup del tribunale di Frosinone, Annalisa Marzano, ha accolto le richiesta della procura, rinviando a giudizio entrambi, Mario Catagnacci e Denis Xhekaj. La prima udienza in merito a tale vicenda si terrà il 18 maggio 2018, davanti al giudice monocratico del tribunale di Frosinone.

Non è la prima volta che Mario Castagncci finisce nei guai per droga. Proprio il giorno prima dell’omicidio di Emanuele Morganti, Castagnacci era stato fermato a Roma per spaccio di droga e fu portato, il giorno seguente, davanti ad un giudice che lo ha scarcerato. Il giovane, nonostante risiedesse a Roma, una volta liberato, tornò ad Alatri, recandosi presso il Mirò Music Club, il locale dove si consumò la tragica mattanza nei confronti del 20enne di Tecchiena. Per l’arresto di Roma, come riporta l’editoriale locale CiociariaOggi.it, Castagnacci è sotto processo la prossima settimana. Nel frattempo le indagini per l’omicidio di Emanuele Morganti si sono concluse e per i magistrati rispondono della morte del 20enne Mario Castagnacci e il padre, Franco, PaoloPalmisani e Michel Fortuna.

Photo Credits Facebook

Elisabetta Francinella

Pubblicato da
Elisabetta Francinella

Articoli Recenti

Tragedia a Torino: un bus turistico precipita dal ponte di piazza Vittorio Veneto, l’autista perde la vita

Un tragico incidente ha colpito Torino nel tardo pomeriggio di mercoledì 26 marzo 2025, quando…

27/03/2025

La straordinaria corsa di un calciatore verso la vittoria finale

Nel panorama del cinema italiano, un'opera si distingue per la sua capacità di mescolare sport,…

27/03/2025

Tragedia a Spoleto: uomo confessa l’omicidio della moglie e minaccia il suicidio dal ponte

Un dramma familiare ha scosso la tranquillità di Spoleto, una storica città umbra nota per…

27/03/2025

Milano estende le zone rosse e introduce nuove aree: il rischio di allontanamento per una città più vivibile

Milano si trova al centro di un dibattito acceso riguardo alla sicurezza urbana e al…

27/03/2025

Ponte Morandi, Castellucci si difende: «Responsabile ma non colpevole, mai tagliato sulle manutenzioni»

Il crollo del Ponte Morandi, avvenuto il 14 agosto 2018, ha segnato una delle tragedie…

27/03/2025

Fiamme e panico a Lainate: esplosione devasta lo stabilimento Perfetti, il video choc

Nel primo pomeriggio di oggi, un’esplosione ha scosso la città di Lainate, nel Milanese, quando…

27/03/2025