Una donna, Antonella Barbieri di 39 anni, avrebbe ucciso i suoi due figlioletti di 2 e 5 anni e poi avrebbe tentato di togliersi la vita. Un dramma che si è consumato tra le province di Mantova e Reggio Emilia, mercoledì 7 dicembre.
La notizia è riportata dal sito web dell’Ansa. Il primo ad essere trovato ucciso è stato il bambino di 5 anni. Probabilmente la madre lo ha accoltellato. Il corpo è stato trovato accanto alla donna, in una macchina nella campagna di Luzzara, in provincia di Reggio Emilia. La donna, una casalinga originaria di Carpi (Modena), è stata soccorsa e trasportata in ospedale a Reggio dove è ricoverata. Ha ferite con tagli alla pancia, non è in pericolo di vita. È piantonata dai carabinieri. Nei suoi confronti verrà emesso un provvedimento di fermo.
“Sono stata io“, avrebbe ammesso la Barbieri, in stato di dolore e confusione, ferita essa stessa, ai suoi soccorritori, secondo quanto scrive Il Resto del Carlino. Nella casa di Suzzara (Mantova) dove viveva la donna, i carabinieri hanno poi trovato morta soffocata anche la sorellina, di due anni. L’ipotesi è che la madre, una donna di 39 anni che pare in passato abbia sofferto di problemi psichici, abbia ucciso anche lei. Il padre, Andrea Benatti, 39 anni, è un ex giocatore di rugby.
L’uomo ha giocato come terza linea negli Aironi, in Celtic league, nel Viadana, con cui ha vinto lo scudetto 2002 e in Nazionale. Nel 2011 si è ritirato per problemi a una retina. Al momento del dramma l’uomo era al lavoro nell’officina meccanica di famiglia che si trova a Motteggiana, a pochi chilometri da Suzzara, dove la famiglia vive in una casa in aperta campagna.
Photo credits: Twitter / @MassimoRoasio / @MilanoCitExpo
Un tragico incidente ha colpito Torino nel tardo pomeriggio di mercoledì 26 marzo 2025, quando…
Nel panorama del cinema italiano, un'opera si distingue per la sua capacità di mescolare sport,…
Un dramma familiare ha scosso la tranquillità di Spoleto, una storica città umbra nota per…
Milano si trova al centro di un dibattito acceso riguardo alla sicurezza urbana e al…
Il crollo del Ponte Morandi, avvenuto il 14 agosto 2018, ha segnato una delle tragedie…
Nel primo pomeriggio di oggi, un’esplosione ha scosso la città di Lainate, nel Milanese, quando…