Roma shock: esplode una bomba davanti alla sede dei carabinieri

Un ordigno rudimentale è stato fatto esplodere stamani 7 dicembre, intorno alle 5.30, davanti al portone d’ingresso della stazione dei Carabinieri di Roma San Giovanni, in via Britannia 37.

AGGIORNAMENTO ORE 16:39 – Si indaga nella galassia anarchica per individuare gli autori dell’ordigno rudimentale esploso all’alba davanti alla stazione dei carabinieri di Roma San Giovanni. Al momento, però, non si escludono neanche altre piste. Secondo quanto si è appreso, l’ordigno rudimentale sarebbe stato composto da un contenitore metallico, con dentro polvere pirica e innesco. Le modalità ricorderebbero per alcuni aspetti la bomba esplosa a maggio nel parcheggio delle poste di via Marmorata.

Non ci sono stati feriti. Sulla vicenda indagano i carabinieri del Nucleo Informativo e del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Roma e i carabinieri del Ros.

Il generale Antonio de Vita, comandante provinciale dei Carabinieri di Roma, appena informato dell’esplosione dell’ordigno rudimentale davanti al portone d’ingresso della stazione dei Carabinieri di Roma San Giovanni si è subito recato sul posto.

Sono al vaglio le registrazioni delle telecamere per far luce sull’esplosione. L’ordigno è stato posizionato sul marciapiede davanti al portone d’ingresso, secondo quanto riporta il sito del Messaggero. Appare chiaro che l’obiettivo fosse proprio la caserma di via Britannia. Al momento i carabinieri non escludono nessuna pista. L’esplosione, avvertita a molti metri di distanza, ha danneggiato un’auto e mandato in frantumi i vetri di una finestra.

Sono al vaglio le registrazioni delle telecamere per far luce sull'esplosione. L'ordigno è stato posizionato sul marciapiede davanti al portone d'ingresso. Appare chiaro che l'obiettivo fosse proprio la caserma di via Britannia. Al momento i carabinieri non escludono nessuna pista. L'esplosione, avvertita a molti metri di distanza, ha danneggiato un'auto e mandato in frantumi i vetri di una finestra.
Un’immagine della caserma dei carabinieri di Roma San Giovanni

Photo credits: Twitter, Facebook

Impostazioni privacy