È ricoverata nel reparto di Neurorianimazione dell’ospedale San Raffaele di Milano, dove è stata trasportata nella notte, in elicottero, da Trieste. Nadia Toffa, la giornalista e conduttrice delle Iene, viene sottoposta ad accertamenti specialistici per una patologia cerebrale. Sembra però escluso si tratti di aneurisma.
Dopo i primi esami, però, sulla pagina Facebook delle Iene è stata postata una foto di Nadia Toffa che fa le con le dita il segno della vittoria (foto in alto) e, nel post, scrive: “Ho preso una bella botta, ma tengo duro. Adesso parlo con i medici e cerchiamo di risolvere questa scocciatura. Stasera le Iene me le guardo da questo lettino, e vediamo che combinano senza di me… Torno presto.”
Un messaggio positivo, dopo una nottata di ansia per parenti e amici. Le sue condizioni resterebbero delicate e dall’ospedale fanno capire che è ancora troppo presto per sciogliere la prognosi, che resta riservata. Ma l’inviata è “vigile e cosciente“, e per tutta la giornata sarà sottoposta a esami.
Toffa era ieri, sabato 2 dicembre, a Trieste, in albergo, quando nel primo pomeriggio si è sentita male all’improvviso: per questo è stata ricoverata d’urgenza nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale di Cattinara. Da lì, in nottata, il trasferimento a Milano, nel reparto guidato dal professor Luigi Beretta. Sembra venga esclusa la possibilità che il malore sia dovuto a un aneurisma. In mattinata un tweet del suo collega e amico Nicola Savino sembra far sperare per il meglio: “Lo spavento, poi tutto volge al meglio. Super Nadia, ci vediamo prestissimo”, scrive.
Anche la presidente del Friuli Venezia Giulia Debora Serracchiani ha inviato alla giornalista “l’augurio di guarire e di tornare presto a fare i suoi servizi con le Iene: è una ragazza tosta e alla politica non fa male essere messa sotto pressione anche con modi scomodi“. Questa sera Toffa avrebbe dovuto condurre la trasmissione di Mediaset.
Photo credits: Twitter, Facebook
Nel mondo della mobilità, le esigenze dei consumatori sono in continua evoluzione, spingendo il settore…
Dalla valutazione dello stile dell’arredo alla ricerca di effetti cromatici e materici particolari, gli elementi…
L'esplosione di Jannik Sinner sta creando anche un po' di rimpianti negli occhi di chi…
Anche il Natale può essere mezzo per lo sviluppo della cultura, lo confermano eventi come…
Lewis Hamilton ha dimostrato di vivere un momento non semplice, il pilota di F1 si…
Non è un gran momento per il Milan e per Stefano Pioli, dopo il ko…