È ricoverata nel reparto di Neurorianimazione dell’ospedale San Raffaele di Milano, dove è stata trasportata nella notte, in elicottero, da Trieste. Nadia Toffa, la giornalista e conduttrice delle Iene, viene sottoposta ad accertamenti specialistici per una patologia cerebrale. Sembra però escluso si tratti di aneurisma.
Dopo i primi esami, però, sulla pagina Facebook delle Iene è stata postata una foto di Nadia Toffa che fa le con le dita il segno della vittoria (foto in alto) e, nel post, scrive: “Ho preso una bella botta, ma tengo duro. Adesso parlo con i medici e cerchiamo di risolvere questa scocciatura. Stasera le Iene me le guardo da questo lettino, e vediamo che combinano senza di me… Torno presto.”
Un messaggio positivo, dopo una nottata di ansia per parenti e amici. Le sue condizioni resterebbero delicate e dall’ospedale fanno capire che è ancora troppo presto per sciogliere la prognosi, che resta riservata. Ma l’inviata è “vigile e cosciente“, e per tutta la giornata sarà sottoposta a esami.
Toffa era ieri, sabato 2 dicembre, a Trieste, in albergo, quando nel primo pomeriggio si è sentita male all’improvviso: per questo è stata ricoverata d’urgenza nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale di Cattinara. Da lì, in nottata, il trasferimento a Milano, nel reparto guidato dal professor Luigi Beretta. Sembra venga esclusa la possibilità che il malore sia dovuto a un aneurisma. In mattinata un tweet del suo collega e amico Nicola Savino sembra far sperare per il meglio: “Lo spavento, poi tutto volge al meglio. Super Nadia, ci vediamo prestissimo”, scrive.
Anche la presidente del Friuli Venezia Giulia Debora Serracchiani ha inviato alla giornalista “l’augurio di guarire e di tornare presto a fare i suoi servizi con le Iene: è una ragazza tosta e alla politica non fa male essere messa sotto pressione anche con modi scomodi“. Questa sera Toffa avrebbe dovuto condurre la trasmissione di Mediaset.
Photo credits: Twitter, Facebook
Un tragico incidente ha colpito Torino nel tardo pomeriggio di mercoledì 26 marzo 2025, quando…
Nel panorama del cinema italiano, un'opera si distingue per la sua capacità di mescolare sport,…
Un dramma familiare ha scosso la tranquillità di Spoleto, una storica città umbra nota per…
Milano si trova al centro di un dibattito acceso riguardo alla sicurezza urbana e al…
Il crollo del Ponte Morandi, avvenuto il 14 agosto 2018, ha segnato una delle tragedie…
Nel primo pomeriggio di oggi, un’esplosione ha scosso la città di Lainate, nel Milanese, quando…