Maltempo, una tromba d’aria si è abbattuta sul centro di Sanremo, provocando danni e ferendo una persona. In tutta la Liguria è allerta per possibili precipitazioni nevose fino al pomeriggio di sabato 2 dicembre. L’ondata di maltempo, però, non riguarda solo la Liguria: la Regione Lombardia ha diramato l’allerta meteo per possibili precipitazioni nevose a Milano.
Torna la paura per il maltempo in Italia: una tromba d’aria si è abbattuta sul centro di Sanremo attorno alle 12,45 provocando moto a terra, calcinacci caduti, transenne dei lavori per aria e persone aggrappate ai pali per evitare di volar via. Una delle zone più colpite – si legge su ‘La Stampa – è quella centrale, a ridosso di piazza Colombo, in prossimità del teatro Ariston. In questo punto della città, un’ampia vetrata si è abbattuta in via Roma, sfiorando una vettura e abbattendo scooter e moto parcheggiati.
Secondo quanto si legge sul ‘Corriere della Sera’, una donna è rimasta lievemente ferita. Molte le vetrate finite in frantumi. Un camino, letteralmente ‘strappato’ da un tetto dalla tromba d’aria, è precitato in strada. In tutta la Liguria è allerta per possibili precipitazioni nevose fino al pomeriggio di sabato 2 dicembre. L’allerta è arancione nelle valli e nelle zone interne della provincia di Genova, nella valli Scrivia e Stura e nell’entroterra savonese fino alla Val Bormida. Allerta arancione anche in Val d’Aveto e Val Trebbia. Allerta gialla, invece, lungo la costa tra Savona e Genova (da Spotorno a Camogli) e nei comuni interni della provincia di Imperia.
L’ondata di maltempo, però, non riguarda solo la Liguria: la Regione Lombardia ha diramato l’allerta meteo per possibili precipitazioni nevose a Milano. Smentite le previsioni che indicavano come possibili le nevicate a partire da venerdì mattina, ma l’allerta resta anche per il weekend. Le precipitazioni nevose sono previste anche nel resto della Lombardia, in particolare nei settori occidentali della regione sopra i 500 metri di quota.
Photo credits: Twitter
Nel mondo della mobilità, le esigenze dei consumatori sono in continua evoluzione, spingendo il settore…
Dalla valutazione dello stile dell’arredo alla ricerca di effetti cromatici e materici particolari, gli elementi…
L'esplosione di Jannik Sinner sta creando anche un po' di rimpianti negli occhi di chi…
Anche il Natale può essere mezzo per lo sviluppo della cultura, lo confermano eventi come…
Lewis Hamilton ha dimostrato di vivere un momento non semplice, il pilota di F1 si…
Non è un gran momento per il Milan e per Stefano Pioli, dopo il ko…