Momenti di terrore sull’Isola Tiberina a Roma, all’ospedale Fatebenefratelli. Fiamme si sono sviluppate, per cause da accertare, al pianterreno.
Ore 20:20 – Contrariamente alle notizie filtrate in un primo momento, non sarebbero stati evacuati pazienti. “L’attività di assistenza non ha subito interruzioni, tutto sta funzionando regolarmente – spiegano dall’ospedale sull’Isola Tiberina – sono stati evacuati a scopo precauzionale per il fumo alcuni uffici limitrofi ma non i reparti“.
Ore 18:47 – L’incendio, ormai spento, è avvenuto in una zona riservata ai dipendenti, tra la farmacia e l’area di accettazione amministrativa. I degenti trasferiti sono stati spostati come previsto dalle normali procedure che si attivano in casi del genere. Per fortuna non è successo nulla di grave ma la paura è stata tanta.
Ore 18:35 – Un mozzicone acceso di sigaretta gettato nel cestino della carta: sarebbe questa la causa, tragicamente banale, del rogo al Fatebenefratelli. “L’allarme si è avviato all’improvviso – ha spiegato un dipendente, secondo quanto riporta Repubblica.it – ma per fortuna i danni sono limitati a quella stanzetta. Il fuoco dal cestino si è spostato verso un armadietto e da lì è partita la fumata nera che ha fatto scattare i sensori”.
Un principio di incendio si è sviluppato all’interno di un bagno al pianterreno dell’ospedale Fatebenefratelli di Roma all’Isola Tiberina. È accaduto nel pomeriggio di giovedì 30 novembre. Sul posto sono al lavoro i vigili del fuoco. A causa del fumo sono stati evacuati i pazienti che si trovano in un’ala del nosocomio.
Photo credits: Twitter
Un tragico incidente ha colpito Torino nel tardo pomeriggio di mercoledì 26 marzo 2025, quando…
Nel panorama del cinema italiano, un'opera si distingue per la sua capacità di mescolare sport,…
Un dramma familiare ha scosso la tranquillità di Spoleto, una storica città umbra nota per…
Milano si trova al centro di un dibattito acceso riguardo alla sicurezza urbana e al…
Il crollo del Ponte Morandi, avvenuto il 14 agosto 2018, ha segnato una delle tragedie…
Nel primo pomeriggio di oggi, un’esplosione ha scosso la città di Lainate, nel Milanese, quando…